Finale Mondiale Under 20: Francia-Uruguay


Stasera si gioca la finalissima del Mondiale Under 20, con la Francia come grande favorita ma l’Uruguay vuole sorprendere fino alla fine e, soprattutto in attacco, ha le armi per fare male.

Team news

Mankowski punterà tutto sulla forza di Pogba e Kondogbia a centrocampo e sui gol di Yaya Sanogo e Thauvin in attacco. La Francia è cresciuta pian piano nel torneo, e ora la sua potenza, soprattutto in attacco, è impressionante. Anche l’Uruguay è cresciuto di partita in partita, grazie ai gol di Nico Lopez, che stasera cercherà il suo quinto centro al Mondiale. Da tenere d’occhio anche il neo-interista Laxalt e De Arrascaeta che, assieme al romanista, compongono il trio d’attacco.

La strada verso la finale

La Francia è partita piano e, dopo la vittoria sul Ghana, sono arrivati il pareggio con gli Stati Uniti e la sconfitta con la Spagna. Dagli ottavi di finale in poi però, i ragazzi di Mankowski hanno iniziato a fare sul serio. Quattro gol a Turchia e Uzbekistan e la vittoria per 2-1 in semifinale con il Ghana. L’Uruguay ha avuto un percorso più accidentato e, dopo la sconfitta all’esordio con la Croazia (0-1), sono arrivate le belle vittorie con Nuova Zelanda e Uzbekistan. Negli ottavi la Celeste ha fatto fuori la Nigeria, prima di compiere l’impresa nei quarti, battendo ai supplementari i favoritissimi spagnoli. In semifinale è arrivata una vittoria sofferta, e solo dopo i calci di rigore, con l’Iraq. L’Uruguay sarà comprensibilmente la squadra più stanca per la finale di stasera.

Quote

La Francia viene data come grande favorita a 1.70, mentre la vittoria dell’Uruguay pagherebbe a 5.00. Noi vediamo la squadra di Mankowski favorita, in una partita decisa però solo nel secondo tempo, quando i sudamericani caleranno da un punto di vista fisico. Puntiamo quindi sull’X/1 fra primo e secondo tempo dato a 4.70.

 

Se vuoi scommettere sulla finale del Mondiale Under 20, clicca qui