Finale playoff Serie B, partita di ritorno: Livorno-Empoli


Le polemiche relative alla convocazione nella nazionale Under 21 degli empolesi Regini e Saponara, hanno finalmente avuto termine. Grazie soprattutto al ct Mangia, i due giocheranno la finale di ritorno del playoff e poi partiranno per l’Europeo in Israele. Il presidente livornese Spinelli ha accettato sportivamente la decisione, affermando:” Noi siamo più forti, vengano pure al completo”.

Team news

Il Picchi farà registrare il tutto esaurito e il Livorno sa di avere a disposizione due risultati su tre. Nicola però dovrà fare a meno dello squalificato Belingheri, ma ritrova fra i pali il portiere Fiorillo. Dionisi farà coppia in attacco con Paulinho. Sarri è più che felice di poter schierare sia Regini che Saponara e andrà a Livorno per giocarsi le sue carte ed ottenere la vittoria, unico risultato possibile per gli empolesi. Tavano e Maccarone sono stati a riposo dopo la partita di andata, ma stasera saranno regolarmente in campo.

Stato di forma

Il Livorno aveva finito il campionato con il fiatone e anche nella semifinale playoff aveva mostrato dei cedimenti. L’1-1 dell’andata però, pone gli amaranto in netto vantaggio, anche se Nicola difficilmente giocherà per il pareggio. L’Empoli è in un buon momento e soprattutto lo è Saponara, decisivo nella semifinale con il Novara e alla fine disponibile anche per questa finale.

Testa a testa

In campionato le due squadre si sono spartite una vittoria a testa, ma l’1-1 dell’andata al Castellani, favorisce nettamente i livornesi.

Quote

Il Livorno viene dato favorito per la vittoria a 2.05, mentre la vittoria dell’Empoli è data a 3.50. Il pareggio, che manderebbe in A gli amaranto senza bisogno di giocare i supplementari, è dato a 3.25. L’Empoli dovrà attaccare da subito, ma facendolo si sbilancerà. Ci sembra interessante l’X/1 fra primo e secondo tempo, dato a 5.50.