Finale Supercoppa spagnola, andata: Real Madrid-Atletico Madrid- le dieci cose da sapere


10. L'Atletico Madrid  ha vinto 36 delle 154 partite disputate con il Real Madrid nella Liga, compresa quella dell'anno scorso al Bernabeu sulla strada della vittoria in campionato dei Colchoneros. Una vittoria dell'Atletico stasera è bancata a 5.85. 

9. I campioni in carica della Liga, nella scorsa stagione hanno vinto al Bernabeu in campionato per 1-0. Una vittoria della squadra ospite senza subire reti è data a 10.00.

8. Il Real Madrid ha vinto 17 delle 40 partite di coppa che le due squadre hanno disputato fra di loro. i campioni d'Europa partono favoriti a 1.55. 

7. La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto l'Atletico per 2-0 e 3-0 nelle ultime sfide in Copa del Rey, andando poi a vincere il trofeo in finale con il Barcellona. 

6. Le due squadre hanno pareggiato 13 volte di questi 40 scontri diretti in coppa. Un pareggio stasera è dato a 4.30.

5. Real e Atletico hanno segnato complessivamente 96 reti in questi 40 incontri. Un over 2.5 stasera è dato a 1.62.

4. L'ultimo scontro diretto ha visto prevalere il Real Madrid per 4-1 dopo i tempi supplementari nell'ultima finale di Champions League disputata a Lisbona.

3. Il Real Madrid ha già vinto un trofeo in questa stagione, visto che settimana scorsa ha battuto a Cardiff il Siviglia per 2-0 nella finale di Supercoppa europea.

2. Cristiano Ronaldo ha segnato una doppietta nella finale a Cardiff con il Siviglia.

1. Diego Godin ha segnato per l'Ateltico in finale di Champions contro il Real Madrid. L'uruguaiano ha segnato anche il gol che è valso la Liga in casa del Barcellona, oltre alla rete contro l'Italia ai Mondiali, che ha dato la qualificazione agli ottavi alla sua nazionale.