Francia-Germania: le dieci cose da sapere


10. La Francia ha sempre raggiunto le semifinali in ognuna delle ultime cinque edizione dei Mondiali nelle quali è riuscita a passare la fase a gruppi. Una vittoria della Francia è data a 2.90.

9.  Se la Germania passerà il turno, diventerà la prima squadra nella storia dei Mondiali ad aver raggiunto le semifinali per quattro edizioni consecutive.

8. I tedeschi arrivano da una serie di imbattibilità che dura da 15 partite. Una vittoria della squadra di Loew è data a 2.70.

7. La squadra di Joachim Loew ha vinto 10 di questi incontri, pareggiando gli altri cinque. Il pareggio, che porterebbe le due squadre ai supplementari, è bancato a 3.15.

6. La Francia ha vinto 6 delle ultime 10 partite, pareggiandone 3 e perdendone solo 1. 

Nel video sotto, la vittoria della Germania Ovest sulla Francia per 2-0 nelle semifinali di Messico 1986:

5. Nei tre precedenti giocati ai Mondiali, queste due squadre hanno assommato una media gol di 5.7 reti a partita. Un over 5.5 oggi è dato a 23.00.

4. L'ultima volta che queste due nazionali si sono affrontate ai Mondiali, fu nelle semifinali del 1986, quando la Germania vinse per 2-0.

3. Le due squadre si sono affrontate l'ultima volta in assoluto nel febbraio 2013, e la Germania vinse per 2-1. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.87.

2. Karim Benzema ha tirato in porta 12 volte in più di qualsiasi suo compagno nella Francia (19). 

1. Miroslav Klose deve segnare ancora una rete per poter diventare il miglior cannoniere di tutti i tempi nella storia dei Mondiali.