Galatasaray -Chelsea: le dieci cose da sapere


Questa sfida di Champions League ruoterà tutta attrono a un uomo: Didier Drogba. Ce ne dice di più Joe Short...

10. Chelsea e Galatasaray si sono affrontati finora due volte in Europa, durante la Champions League 1999/2000 e i Blues vinsero entrambi gli incontri. Una vittoria degli ospiti è bancata a 2.02.

 

9. L'ultima volta che si sono affrontate, il Chelsea ha vinto per 5-0 in Turchia. Quella volta Tore Andre Flo segnò una doppietta (12 gol per il norvegese in Europa con i Blues).

 

8. Didier Drogba stasera ritroverà il Chelsea. L'attaccante ivoriano ha segnato 157 gol in 341 partite per la squadra dell'ovest di Londra, giocando con i Blues dal 2004 al 2012 ( alla media di 2.1 reti ad incontro).

 

Nel video sotto la vittoria del Chelsea in casa del Galatasaray per 5-0 nell'ottobre del 1999:

 

7. Il Galatasaray non perde da 11 partite (dalla sconfitta per 4-1 contro il Real a Madrid nei gironi di Champions League). Un pareggio stasera è bancato a 3.40.

 

6. La squadra di Roberto Mancini ha vinto le ultime tre partite in casa senza concedere reti agli avversari. Una vittoria della squadra di casa senza concedere reti è bancata a 6.00.

 

5. La vittoria per 1-0 di sabato contro l'Everton, ha rappresentato la 15° volta in stagione nella quale i Blues hanno vinto senza segnare più di due reti. L'over 2.5 della squadra in trasferta è data a 4.90.

 

4. Il gol di John Terry all'ultimo minuto sabato contro l'Everton, è stato il terzo gol del capitano del Chelsea in 32 presenze in questa stagione.

 

3. Solo una delle due squadre ha segnato in nove delle ultime undici partite che hanno coinvolto il Chelsea. La vittoria dei Blues senza concedere reti è bancata a 2.95.

 

2. Umut Bulut è il cannoniere del Galatasaray quest'anno in Europa con tre gol, nonostante abbia tirato solo cinque volte in porta. Drogba invece ha segnato solo due gol tirando in porta ben sedici volte.  


1. Demba Ba, Fernando Torres e Samuel Eto’o hanno tutti segnato due gol per il Chelsea in Europa. Il trio ha una media di un gol ogni 3.1 tiri in porta. 


Se vuoi scommettere su Galatasaray-Chelsea, clicca qui