Germania-Ghana: la parola agli esperti!


Germania  e Ghana  hanno vissuto alterne fortune nel match d'aperutra. Raphael Honigstein e Gary Al-Smith ci danno le ultime dai campi prima dell'incontro di stasera a Fortaleza.

 

Team news

Raphael Honigstein sulla Germania: Joachim Loew sarà costretto a fare un cambio in difesa. Hummels sarà fuori dopo l'infortunio subito nella partita con il Portogallo e il tecnico tedesco ha a disposizione più di un opzione per il sostituto: Howedes può spostarsi sulla sinistra, con l'inserimento in squadra di Durm, ma più probabilmente vedremo in campo la linea difensiva a quattro che ha terminato la partita con il Portogallo. Mustafi sulla destra, Jerome Boateng e Mertesacker al centro, Howedes sulla sinistra. Per il resto, non ci saranno altri cambi e vedremo ancora Lahm davanti alla difesa. Loew potrebbe eventualmente decidere all'ultimo di schierare Podolski al posto di Ozil. 

Gary Al-Smith sul Ghana: Majeed Waris è certo di un posto in squadra oggi e anche Essien ha recuperato dall'infortunio al dito di un piede. Non ci sarà invece il difensore Rashid Sumaila.Ci potrebbe essere spazio sulla sinistra per Afful, dopo che Kwadwo Asamoah ha detto di non trovarsi a suo agio in quel ruolo. Altro sicuro titolare sarà Kevin Prince Boateng

Stato di forma

Raphael Honigstein: La Germania ha dominato con il Portogallo, ma gli avversari sicuramente hanno dato una mano ai tedeschi. I portoghesi hanno difeso alti, ed è stato facile per Kroos trovare gli spazi giusti per servire i tre attaccanti. La difesa è apparsa in difficoltà in alcune occasioni, ma non è stata ancora messa veramente alla prova. Il Ghana comunque non ha gli uomini per impensierire la Germania, così che Loew deciderà di giocare con il baricentro un pò più avanti, anche perchè questa volta non c'è un Cristiano Ronaldo di cui preoccuparsi. 

Gary Al-Smith: Il problema principale per il Ghana è la compattezza di squadra, anche perchè non sempre sono stati schierati sempre gli stessi undici. Nella partita con gli USA, il Ghana ha tenuto molto palla, ma stasera dovrà cercare di concretizzare di più e sfruttare meglio le occasioni. Il centrocampo, che è sempre stato un punto di forza della squadra ghanese, è sembrato poco organizzato nelle ultime uscite. I gol sono arrivati soprattutto grazie alle giocate di Asamoah Gyan nelle ultime uscite, un giocatore che di solito non fallisce quando ha di fronte grandi avversari.

Cos'hanno detto gli allenatori

Joachim Löw (Germania): Löw ha parlato della cosa che gli interessa di più: le condizioni atmosferiche. "I giocatori del Ghana sono più abituati di noi a queste condizioni climatiche". 

 Kwesi Appiah (Ghana): “Abbiamo fatto degli errori nella partita con gli USA. Dovremo cercare di correggere i nostri errori e fare meglio nella partita contro i tedeschi".

Gli uomini chiave

Raphael Honigstein: Thomas Müller ha segnato una tripletta ocntro il Portogallo, ma Khedira è stato il giocatore chiave del successo di lunedì scorso. Il suo lavoro sia difensivo che in fase offensiva, ha fatto la differenza. Contro una squadra fisica come il Ghana, Khedira dovrà giocare lo stesso tipo di partita. 

Gary Al-Smith: Kwadwo Asamoah avrà il compito di guidare la squadra. Dopo l'ottima stagione con la Juve, deve dimostrare di essere un giocatore importante anche in nazionale. 

Consiglio di scommessa

Raphael Honigstein: Vincerà la Germania per 2-1, quindi una vittoria con un over 2.5 dato a 1.52.

Gary Al-Smith: Penso che vincerà la Germania, in una partita nella quale ci saranno molti gol. L'over 4.5 è bancato a 4.10.