Ghana-USA: le dieci cose da sapere


10. Il Ghana ha vinto per 2-1 entrambi i precedenti con gli USA, giocati ai Mondiali del 2006 e 2010. 

9. Asamoah Gyan segnò il gol decisivo nei supplementari quando queste due squadre si affrontarono negli ottavi di finale a Sudafrica 2010, il suo quarto gol nelle fasi finali di un Mondiale. 

8. Nei due precedenti giocati ai Mondiali, sono stati mostrati complessivamente cinque cartellini gialli ai giocatori delle due squadre.

7. Gli USA hanno vinto tutte e tre le amichevoli in preparazione del Brasile, segnando sempre due gol (contro Azerbaijan, Turchia e Nigeria). Una vittoria degli statunitensi è data a 3.10

6. Jozy Altidore ha segnato una doppietta nell'amichevole con la Nigeria, la prima volta che l'attaccante è riuscito a segnare due gol in nazionale dalla tripletta realizzata contro la Bosina nell'agosto 2013. 

 

5. Gli USA hanno segnato per primi in cinque delle ultime sei partite giocate e una realizzazione da parte degli statunitensi stasera è data a 1.32. 

4. Il Ghana ha battuto per 4-0 la Corea del Sud nell'ultimo incontro di preparazione al Mondiale, una vittoria che ha interrotto una serie di quattro partite senza vittoria per gli africani. Una vittoria del Ghana è bancata a 2.40.

3. Solo una o nessuna delle due squadre ha segnato nelle ultime sette partite che hanno visto protagonista il Ghana. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 2.07.

2. Jordan Ayew ha segnato una tripletta per il Ghana contro la Corea del Sud. L'attaccante del Marsiglia è andato a rete otto volte da marzo a oggi. 

1. Il capitano degli Stati Uniti Clint Dempsey, è solo il secondo giocatore americano ad aver segnato in più di un Mondiale (2006 e 2010) dopo Brian McBride.