in giro per l'Europa: Il Real Madrid ha scavalcato i cugini dell'Atletico in classifica


Spagna

Nella Liga l'Atletico Madrid sta cominciando a perdere terreno e nel weekend è stato scavalcato in classifica dai cugini del Real. La squadra di Simeone ha perso in casa per 1-0 contro la Real Sociedad, mentre il Real Madrid ha vinto per 2-1 in casa del Celta Vigo grazie a due gol di Cristiano Ronaldo. L'Atletico avrà la possibilità di battere i cugini anche nella finale di Copa del Rey, che  sarà un vero e proprio derby madrileno. Il Barcellona è tornato alla vittoria in casa contro il Deportivo La Coruna. Messi è tornato finalmente ai suoi livelli?

 


Italia

Mario Balotelli ha segnato un altro gol per il Milan, nella vittoriosa trasferta di Genova. i rossoneri sono così al terzo posto, davanti a Inter e Lazio. Entrambe queste squadre hanno perso e sono state scavalcate in classifica dalla Fiorentina, che ha vinto lo scontro diretto con la Lazio e ora si trova a 3 punti dal Milan. La Juve ha portato a nove i punti di vantaggio sul Napoli, grazie all'1-0 casalingo con il Catania, mentre Amauri a Parma, ha segnato un'incredibile tripletta al Torino (video sotto).

 


Germania

Lo Schalke ha vinto il derby della Ruhr, battendo il Borussia Dortmund per 2-1. E' stato il giovane Julian Draxler ad aprire le danze alla Veltins Arena. Il Bayern invece, ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sul Fortuna Dusseldorf  (video sotto). Il Fortuna si è portato due volte in vantaggio, per poi soccombere alla fine per un gol di Jerome Boateng.

 


Francia

Una doppietta di Ibrahimovic (video sotto) ha permesso al PSG di avere la meglio sul Nancy e ha messo grossa pressione su Lione (secondo in classifica) e Marsiglia (terzo) che si affrontavano nel posticipo serale. Chi si aspettava un grande spettacolo è rimasto deluso, e il match si è concluso con un noioso 0-0.  Sul fondo della classifica, importante vittoria dell'Evian, che ha distrutto il Sochaux per 5-1.