Gli anticipi del sabato: Bologna-Fiorentina e Inter-Napoli


Bologna 3.45, pareggio 3.25, Fiorentina 2.25, ore 18.00

 

 La squadra di Ballardini non può più fare molti calcoli. Al momento i rossoblù sono terzultimi in classifica alla pari del Sassuolo e devono cercare di ottenere punti da ogni partita da qui a fine campionato. Il Bologna però ha vinto solo una volta (1-0 con il Cagliari) nelle ultime dieci partite e arriva dalla sconfitta di misura sul campo della Juve. L’allenatore rossoblù non ha particolari problemi di formazione, e partirà ancora con il 3-5-1-1, con Acquafresca davanti e Konè a giostrare dietro di lui.

La Fiorentina deve difendere il suo quarto posto dagli assalti dell’Inter- che è solo due punti sotto- ma la priorità per la squadra di Montella è la finale di Coppa Italia di sabato prossimo. I viola non potranno utilizzare gli squalificati Pasqual e Matri, mentre Giuseppe Rossi non è pronto per la partita di stasera ma dovrebbe essere disponibile per la finale con il Napoli. Out invece Gomez, che dovrebbe ormai aver concluso la stagione.

Nel finale di campionato, le motivazioni fanno la differenza, e in questa partita ne ha di più il Bologna. I padroni di casa però sono stati spesso inconsistenti, così che preferiamo puntare sul pareggio con un under 2.5 dato a 1.65.

 

Inter 2.30, pareggio 3.40, Napoli 3.20, ore 20.45

L’Inter vede la qualificazione all’Europa League ad un passo e stasera avrà più motivazioni di un Napoli che, come la Fiorentina, ha già la testa all’imminente finale di Coppa Italia. Mazzarri stasera non avrà gli squalificati Rolando e Samuel in difesa, che saranno sostituiti da Andreolli e Ranocchia. In attacco spazio al solito duo argentino formato da Palacio e Icardi.

Nel Napoli non ci sarà lo squalificato Fernandez in difesa, ma Benitez recupera Higuain, e lo farà partire subito titolare, anche per testare il suo stato di forma in vista della partita di sabato prossimo. I partenopei finora in trasferta hanno vinto nove volte in campionato, con quattro pareggi e quattro sconfitte.

I nerazzurri hanno segnato sempre almeno due gol nelle ultime quattro partite di campionato, e stasera partono favoriti a 2.30. Pensiamo di vedere anche dei gol a San Siro e per questo puntiamo su un over 2.5 dato a 1.68.