Gli anticipi di Serie B: Padova-Cesena ed Empoli-Crotone


Padova 2.40, pareggio 2.95, Cesena 3.10, ore 19.00

Ultima chiamata per il Padova, ma forse è già troppo tardi. La squadra di Serena deve sperare di ottenere un filotto di successi e augurarsi che qualcuno di quelle davanti possa frenare. La situazione è disperata, con i veneti terzultimi e reduci da due sconfitte consecutive. Stasera non ci sarà lo squalificato Mazzoni in porta, sostituito da Nocchi, mentre in attacco Vantaggiato dovrebbe essere preferito a Rocchi. Il Padova finora in casa ha vinto cinque volte, con sette pareggi e sei sconfitte.

Il Cesena di Bisoli invece vuole confermarsi in zona playoff e, con una vittoria stasera, i romagnoli potrebbero raggiungere momentaneamente il terzo posto. A centrocampo mancheranno Coppola e Belingheri, mentre in attacco Bisoli punterà sul tridente formato da Defrel, Marilungo e Garritano.

Nella partita di andata, il Padova espugnò Cesena per 1-0, ma stasera è difficile che possa ripetersi quel risultato. Il 3.10 per la vittoria degli ospiti è interessante ma anche rischioso, più sicuro l’under 2.5 a 1.62.

 Empoli 1.67, pareggio 3.50, Crotone 5.00, ore 21.00

Al Castellani si sfidano due squadre di vertice che finora hanno mostrato un gioco brillante e divertente. I padroni di casa, dopo la promozione del Palermo, vogliono essere la seconda squadra a raggiungere la qualificazione diretta, senza dover passare dalle forche caudine dei playoff. Sarri dice che questa sfida non è decisiva, ma sicuramente è di una certa importanza, visto che poi mancheranno solo quattro giornate alla fine. L’allenatore dei padroni di casa se la giocherà come al solito con il 4-3-1-2, con Tavano e Maccarone davanti e Verdi nel ruolo di trequartista.

In casa Crotone, invece Drago ha parlato di partita decisiva, che potrebbe anche decidere le possibilità di promozione dei calabresi. Il Crotone, in caso di vittoria, potrebbe portarsi al terzo posto, a un solo punto dall’Empoli, ma se dovesse uscire sconfitto dal Castellani, potrebbe anche venir raggiunto dalle squadre che sono immediatamente alle calcagna. I dubbi maggiori per i calabresi riguardano il portiere Gomis, m alla fine dovrebbe essere al suo posto.

Partita complicata ed Empoli favorito. Ci sembra interessante anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.95.