Gli anticipi di Serie : Udinese-Milan e Catania-Cagliari


Ore 18.00

Udinese 2.90, pareggio 3.20, Milan 2.60

L’Udinese sta vivendo una stagione piuttosto deludente, e in settimana c’è stata anche la polemica sul ritiro prima della partita con il Milan. Pozzo aveva deciso per un lungo ritiro, ma Guidolin si è schierato dalla parte dei giocatori, optando per lasciare i suoi ragazzi liberi di tornare a casa (alla fine però ha vinto la volontà del patron). I friulani arrivano dalla sconfitta per 3-0 di Cagliari, e oggi non avranno Danilo per squalifica. In casa finora l’Udinese ha vinto cinque volte, con due pareggi e cinque sconfitte.

La squadra di Seedorf ha giocato un ottimo primo tempo domenica scorsa contro la Juve, ma, come con l’Atletico Madrid, alla fine è arrivata una sconfitta. Oggi l’allenatore rossonero farà parecchio turnover in vista della partita di Champions League. In difesa torneranno Mexes e Zapata come centrali, mentre la linea dei trequartisti sarà composta da Honda, Birsa e Robinho. In attacco spazio a Pazzini, con Balotelli in panchina. Gli ospiti partono leggermente favoriti, ma il massiccio turnover e la testa che sarà parzialmente già a Madrid, ci fanno optare per un pareggio. Il Milan arriva da tre under 2.5 consecutivi, mentre l’Udinese ne ha centrato solo uno nelle ultime tre uscite. Gli ultimi due scontri al Friuli, si sono conclusi per 2-1, l’anno scorso per i friulani, l’anno prima per il Milan(stesso risultato anche in Coppa Italia lo scorso gennaio a favore dei bianconeri). Oggi crediamo che uscirà un over 2.5 dato a 1.98.

Ore 20.45

Catania 2.25, pareggio 3.20, Cagliari 3.40

Il Catania, dopo due sconfitte esterne consecutive, è davanti a un bivio importante. Battere il Cagliari, vorrebbe dire dare un messaggio chiaro a tutte le avversarie per la salvezza. Oggi Maran non avrà a disposizione Bellusci per squalifica, e schiererà in attacco il tridente formato da Barrientos, Bergessio e Keko. In casa finora il Catania ha vinto in quattro occasioni, con cinque pareggi e tre sconfitte.

Il Cagliari, dopo due sconfitte consecutive, si è risollevato, pareggiando a San Siro contro l’Inter e battendo nettamente domenica scorsa l’Udinese. Tornerà capitan Conti dalla squalifica, e in avanti Lopez schiererà Pinilla e Sau, con Cossu alle loro spalle. I sardi non hanno ancora vinto fuori casa in questo campionato, dove hanno ottenuto sei pareggi e sei sconfitte. Sarà una partita molto tirata e combattuta, ma crediamo che i padroni di casa alla fine possano spuntarla.

Se vuoi scommettere sugli anitcipi di Serie A, clicca qui