Grecia-Costa d'Avorio: le dieci cose da sapere


10. Questo sarà il primo confronto in assoluto fra le due nazionali. La Costa d'Avorio parte favorita a 1.98.

9. La Grecia ha vinto uno dei due incontri disputati ai Mondiali contro squadre africane. Una vittoria dei greci è data a 3.90.

8. Quell'unica vittoria arrivò ai Mondiali 2010, quando la Grecia vinse con la Nigeria per 2-1.

7. Precedentemente, la Grecia aveva perso sempre con la Nigeria per 2-0 al Mondiale di USA 94. 

6. Gli africani hanno concesso due o più gol in cinque delle ultime otto partite giocate ai Mondiali. L'over 2.5 da parte della Grecia è dato a 9.50.

 

5. Lo 0-0 della Grecia contro il Giappone nel turno precedente, ha rappresentato l'unica partita nella quale gli ellenici sono riusciti a mantenere la loro porta inviolata in tutte le partecipazioni mondiali. Se ci riusciranno anche stasera, la quota pagata sarà di 4.00.

4.La Costa d'Avorio ha trovato la via della rete in sette delle otto partite disputate finora ai Mondiali. Una realizzazione stasera da parte degli ivoriani è bancata a 1.20. 

3. Otto dei dodici gol segnati dagli ivoriani ai Mondiali sono arrivati dopo il 60' di gioco. Una realizzazione della Costa d'Avorio nel secondo tempo è data a 1.61.

2. La Grecia non ha acnora segnato in questo Mondiale. L'attaccante Konstantinos Mitroglou però, ha segnato 8 gol in 33 presenze con la maglia della nazionale.

1. Contro la Colombia, Gervinho è diventato il primo giocatore della Cost d'Avorio a trovare la via della rete in edizioni differenti dei Mondiali.