Guardiola: Oggi la presentazione a Monaco e il Pep parla già tedesco!


 

 Il giorno tanto atteso è arrivato. Alle 12:05 del 24 giugno 2013, Pep Guardiola è stato presentato come nuovo allenatore del Bayern Monaco e per i bavaresi può ora iniziare una nuova era.

C'era ovviamente grandissima attesa, con 250 giornalisti accreditati di 11 paesi differenti e 44 troupe televisive presenti. Guardiola, vestito in maniera impeccabile ed elegante, ha voluto rispondere ad alcune domande già in tedesco, dopo aver preso lezioni negli scorsi mesi a New York.

Sotto il video con Guardiola che mostra subito dimestichezza con la lingua che fu di Goethe::

 

Guardiola ha detto che gli piacciono le sfide e che a breve vorrebbe parlare cin Heynckes, che con i bavaresi ha appena vinto il Triplete. Ha anche sottolineato la differente situazione ambientale che troverà a Monaco, rispetto al suo primo incarico a Barcellona:" In Catalogna c'era tutto da ricostruire, mentre qui è diverso, perchè questa squadra ha vinto tutto".

 

 

Guardiola non ha ovviamente parlato della tattica che utilizzerà, ma ci ha tenuto a sottolineare:" come allenatore devi sempre giocare bene e vincere. Il modulo? A me piace un calcio d'attacco". L'allenatore spagnolo sa bene che al Bayern non dovrà apportare rivoluzioni, ma interverrà di sicuro sia nella tattica sia nella gestione dei giocatori. D'altra parte con lui, i bavaresi vogliono continuare a rimanere vincenti e fare in modo che la filosofia di Guardiola- impersonificata perfettamente dal tiqui taca del Barcellona- si sposi alla perfezione col pragmatismo e con l'organizzazione che i tedeschi hanno saputo dimostrare nella stagione appena passata.

 

 

 

Se vuoi leggere di più di Guardiola al Bayern, clicca qui