Guidolin non è ancora arrivato, ma stasera l'Udinese con il Bayer Leverkusen fa le prove per l'Europa


Maledetto fu il cucchiaio di Maicosuel! Da quella sera Guidolin ha iniziato ad accusare un forte stress e non si è ancora del tutto ripreso. Quella sera dell’agosto 2012, l’Udinese si giocava l’ingresso nei gruppi di Champions League e, dopo il pareggio per 1-1 a Braga, si pareggiò con lo stesso risultato anche al Friuli. Tutto in parità, fino a quel maledetto rigore tirato con il cucchiaio e clamorosamente sbagliato dal giovane Maicosuel.

L’Udinese nel frattempo non ha smesso di fare miracoli e, dopo due qualificazioni consecutive ai preliminari di Champions League, quest’anno è stata raggiunta l’Europa League, dopo una grande rimonta nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Europa League però vuole dire anche fatica e vuol dire iniziare con le partite ufficiali quando in Italia è ancora piena estate. Così stasera l’Udinese affronta in amichevole a Puch in Austria, il Bayer Leverkusen, in preparazione dei preliminari di coppa che si giocheranno a fine luglio.

Non ci sarà Guidolin in panchina però, che dopo l’ennesima stagione stressante e faticosa, ha preferito prolungare di qualche giorno le sue abituali passeggiate in bicicletta in Provenza e stasera al suo posto ci sarà il vice Bortoluzzi.

L’Udinese si schiererà con un 3-5-1-1, con Di Natale di punta e Pereyra a giostrare dietro di lui, mentre non sono stati convocati gli affaticati Maicosuel (ancora lui!) e Muriel. L’avversario di stasera è di tutto rispetto, visto che i tedeschi si sono classificati terzi nell’ultima Bundesliga e si sono classificato così direttamente per la fase a gironi della Champions.

I tedeschi tra l’altro, sono anche loro già in un buono stato di forma, perché il 9 di agosto inizieranno la Bundesliga 2013/14. Per l’amichevole di stasera vengono dati favoriti a 1.75, mentre la vittoria dell’Udinese pagherebbe a 3.90. Noi pensiamo però che i friulani potranno dire la loro in questa partita, dove tra l’altro non pensiamo verranno segnati molti gol, quindi meglio puntare sugli Under.

Bayer Leverkusen 1.75, pareggio 3.50, Udinese 3.90

 Se vuoi scommettere su Bayer Leverkusen-Udinese, clicca qui