Guinness International Champions Cup: Juventus-Inter


Un  derby d’Italia al di fuori del Belpaese non si era mai visto e stasera andrà in scena per la prima volta a Miami e servirà ad evitare l’ultimo posto nella Champions International Cup.

Team news

Conte ha strigliato i suoi dopo la brutta prestazione con i Los Angeles Galaxy (sconfitta per 1-3) e stasera si aspetta subito una reazione. Buffon aveva già detto che la Juventus quest’anno avrebbe potuto avere meno fame, ma l’allenatore leccese non vuole sentire questi discorsi. In attacco partiranno titolari Loorente e Tevez, mentre anche in difesa e a centrocampo Conte schiererà praticamente la squadra titolare, perché questa nei suoi intenti è la prova generale in vista della Supercoppa italiana del 18 agosto con la Lazio. Mazzarri non è apparso arrabbiato dopo la sconfitta con il Valencia (dando la colpa agli eccessivi carichi di lavoro), certo però che uno 0-4 è sempre difficile da digerire, anche se si tratta di una partita amichevole. Stasera schiererà un 3-5-1-1, con Palacio unica punta e Alvarez appena dietro di lui.

Stato di forma

La Juve aveva disputato una buona partita con l’Everton (1-1, poi sconfitta ai rigori) ma con i Galaxy è letteralmente crollata. Significativo che gli errori da matita rossa sia arrivati da Vidal e Pirlo, segno soprattutto di una preparazione ancora approssimativa. L’Inter ha finora collezionato solo sconfitte nella Guinness International Cup, e dopo lo 0-2 con il Chelsea è arrivata la batosta con il Valencia. Nella prima partita, quantomeno la truppa di Mazzarri ha lottato per tutti i 90 minuti, nella seconda invece, ha assistito inerme agli attacchi degli spagnoli.

Precedenti

Nei due precedenti in campionato della scorsa stagione, l’Inter vinse sorprendentemente in casa della Juventus (3-1), interrompendo l’imbattibilità casalinga dei bianconeri ed espugnando per prima lo Juventus Stadium. Al ritorno a San Siro, vinse la Juve per 2-1, un successo decisivo in chiave scudetto.

Quote

La Juventus viene data favorita a 1.55, e anche noi crediamo che vincerà. Dopo la strigliata di Conte, i bianconeri vorranno dimostrare di non avere la pancia piena. Ci aspettiamo pochi gol da questo incontro, quindi meglio puntare su un Under 2,5 dato a 1.90.

Se vuoi scommettere su Juventus-Inter, clicca qui