I campionati in Europa. lacrime per Beckham che ha lasciato il calcio


Francia

Oh Becks, Becksy, Becksy, Becks! Come faremo a stare senza di te? L'ex nazionale inglese è sceso in campo per l'ultima volta sabato sera, da capitano, nel PSG che ha battuto per 3-1 il Brest. Beckham ha ricevuto una vera e propria ovazione al momento della sostituzione (video sotto).

 


Italia

La lotta per il terzo posto con vista Champions, si è conclusa all'ultima giornata di campionato, con la Fiorentina che necessitava di un passo falso del Milan. E la cosa stava per succedere: il Milan è andato sotto a Siena, mentre i viola maramaldeggiavano a Pescara. I rossoneri hanno però segnato due gol nel finale (video sotto) per la disperazione finale della squadra di Montella. L'Inter ha concluso la sua disastrosa stagione con una sconfitta in casa con l'Udinese per 5-2, mentre la Sampdoria ha battuto per 3-2 i campioni della Juventus.

 


Germania

Risultati diversi per le due finaliste di Champions League: Il Bayern Monaco ha concluso alla grande la Bundesliga, rimontanto il Borussia Moenchengladbach e vincendo per 4-3 (video sotto) mentre il Dortmund ha concluso il campionato con una serie di tre partite senza vittoria e sabato ha perso in casa con l'Hoffenheim. L'Augsburg ha evitato il playout grazie a una vittoria sul retrocesso Greuther Furth, e poi ci sono stati successi anche per Schalke e Bayer Leverkusen.

 


Spagna

L'Atletico Madrid ha rivinto un derby dopo 14 anni e si è aggiudicato la Copa del Rey (video sotto). L'uomo decisivo è stato il difensore brasiliano Miranda, che ha sfruttato un cross di Koke e segnato il gol decisivo nei supplementari. Nella Liga, il Barcellona ha battuto il Valladolid, mentre le squadre in lotta per la Champions, Valencia e Real Sociedad, hanno entrambe vinto.