I risultati in Europa: Alex salva il PSG a Guingamp


Questa settimana è tornata anche la Bundesliga, quindi diamo un'occhiata a ciò che è successo in Francia, Germania, Italia e Spagna...

 

Francia

La squadra di Laurent Blanc ha seriamente rischiato di perdere in Bretagna, quando Yatabarè ha portato in vantaggio il Guingamp a tre minuti dalla fine. il difensore brasiliano Alex ha poi ristabilito le distanze a tre minuti dal 90°.

Il risultato del PSG, ha dato la possibilità al Monaco di avvicinarsi alla testa, cosa che infatti i monegaschi hanno fatto domenica sera e, seppur senza Falcao, hanno battuto il Marsiglia grazie ai gol di Germain e Riviere.

Il Lione infine ha battuto l'Evian per 3-0 grazie anche a una doppietta di Lacazette.

Germania

La Bundesliga è tornata nel weekend, e il Bayern Monaco ha ricominciato con una vittoria per 2-0 nell'anticipo del venerdì contro il Borussia Moenchengladbach, grazie al gol di Gotze e al rigore di Thomas Muller.

Il Borussia Dortmund sabato si è trovato in vantaggio nel primo tempo per 2-0 contro l'Augsburg, ma nella ripresa ha subito la rimonta e il pareggio dei bavaresi. Per gli ospiti è andato a rete anche il sudcoreano Ji Dong Won, che il Dortmund ha già detto che giocherà al Westfalenstadion a partire dalla prossima stagione.

Le cose sono andate addirittura peggio per il Bayer Leverkusen di Sami Hyypia, che ha perso all'ultimo minuto con il Friburgo per un gol di Felix Klaus. 

Il Bayern ha ora dieci punti di vantaggio sulla seconda, con una partita da recuperare.

Italia

lazio 1-1 Juventus all goals and highlights... by GoalsArenaa

La Juventus è stata fermata sul pareggio in casa della Lazio, e nel primo tempo ha perso anche Buffon che è stato espulso dall'arbitro.

Il portiere della nazionale aveva atterrato Klose, dando la possibilità a Candreva di portare in vantaggio i biancazzurri. La Juventus è poi stata salvata da Llorente, che con un colpo di testa, ha ristabilito la parità.

Il vantaggio dei bianconeri sulla Roma si è ora ridotto a sei punti, dopo che la squadra di Garcia è andata a vincere in casa del Verona, mentre il Napoli è stato salvato da un gol di Albiol nel finale, ma non è andato al di la del pareggio interno con il Chievo.

L'uomo di giornata è sicuramente Alberto Aquilani, che ha realizzato una tripletta che non è però bastata alla Fiorentina per avere la meglio sul Genoa (3-3 il finale). Il Milan di Seedorf, ottiene per la prima volta in stagione due vittorie di fila in campionato. In svantaggio fino a tre minuti dalla fine, i rossoneri, grazie ai gol di Balotelli e Pazzini, ribaltano il risultato a Cagliari e danno la vittoria al Milan per 2-1.

Spagna

Tutte e tre le prime della Liga vincono, e rimangono separate fra di loro da un solo punto.

Il Barcellona rimane in testa grazie ai gol di Pique, Pedro e Sanchez, vincendo così per 3-0 contro il Malaga.

Arda Turan ha segnato una doppietta e ha contribuito alla vittoria dell'Atletico Madrid per 4-2 nel derby contro il Rayo Vallecano, mentre il Real rimane terzo dopo la vittoria di sabato contro il Granada grazie ai gol di Ronaldo e Benzema.

Se vuoi scommettere sui campionato in Europa, clicca qui