i risultati in Europa: Beckham vede rosso ad Evian


Francia

Il PSG fa un altro passo verso la conquista del titolo e vince ad Evian, in un incontro però segnato anche da due espulsioni fra i capitolini (video sotto). Verratti è stato espulso per doppia ammonizione ed è stato seguito di li a breve da David Beckham. Per l'ex nazionale inglese un rosso diretto, che gli potrebbe costare la medaglia che viene assegnata ai giocatori campioni, che però hanno accumulato un certo numero di presenze. Il Marsiglia vince 1-0 in casa del Lorient, mentre il Lione pareggia per 1-1 il derby con il Saint Etienne.

 


Germania

Lo Schalke è la squadra della settimana dopo la vittoria per 4-1 in casa con l'Amburgo, grazie soprattutto alla tripletta di Huntelaar (video sotto). Le prime tre della classifica (Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen) hanno vinto tutte. Con la Bundesliga ormai in mano ai bavaresi da settimane, la domanda è: quanti trofei riuscirà a vincere il Bayern quest'anno?

 


Italia

Tanti gol in questo weekend di Serie A. MilanRoma ne hanno fatti quattro (contro Catania nel video sotto e Siena rispettivamente) mentre Fiorentina e Napoli hanno vinto entrambe per 3-0. La Juventus ormai è a un passo dal titolo dopo la vittoria nel derby con il Torino. Ci sono però anche brutte notizie in questa domenica: Javier Zanetti si è rotto il tendine d'achille e ora la sua carriera è a rischio...forza Capitano!

 


Spagna

Il Barcellona è stato fermato sul 2-2 in casa dell'Athletic Bilbao, in una partita che sarà ricordata per un altro fantastico gol di Messi. Il Real Madrid ha vinto il derby con l'Atletico. Mourinho, in vista della Champions League, ha schierato tante riserve, ma i suoi sono riusciti comunque a vincere, e ora sono a sei punti di distanza dai loro rivali cittadini (video sotto).