Il big match di Allsvenskan: IFK Goteborg-AIK Solna


E’ uno dei big match del campionato svedese e la partita di stasera, sarà importantissima in chiave titolo. Ieri il Malmoe- primo in classifica- ha vinto per 2-0 sul campo del Norkoeping, mentre l’Helsinborgs (secondo), è stato fermato in casa dal Syrianska, ultimo in classifica.

Team news

La squadra di casa ha l’unico dubbio riguardante il difensore Dyrestam che, si credeva recuperato, ma dovrà saltare questo scontro al vertice. In casa AIK, non si sono problemi di sorta, e la squadra arriva a questa partita senza infortunati e squalificati.

Stato di forma

Il Goteborg occupa il terzo posto in classifica, con 44 punti, a quattro dalla capolista Malmoe, che però ha una partita in più. Settimana scorsa, i blavitt hanno vinto in casa dell’Halmstad per 1-0, grazie a un gol arrivato nei minuti di recupero. Il Malmoe è due punti sotto gli avversari di stasera, e arriva dal pareggio interno con il Kalmar per 0-0. Da sottolineare anche che la squadra di Solna fra tre giorni giocherà un derby molto sentito con il Djurgardens.

Precedenti

Nella partita di andata, l’AIK Solna ha vinto per 3-1, mentre nella passata stagione il Goteborg ha vinto per 1-0 fuori casa e ha pareggiato per 1-1 al Nya Gamla Ullevi (dove si giocherà stasera).

Quote

Il Goteborg parte favorito a 2.15, e noi crediamo che vincerà questa partita. E’ la squadra che sta giocando meglio fra le due, anche se i numeri dicono che le squadre si dovrebbero equivalere (38 gol fatti e 23 subiti per il Goteborg, 37 fatti e 23 subiti per l’AIK). Non crediamo ci saranno molti gol, e puntiamo su un Under 2,5 dato a 1.90.

Se vuoi scommettere su Goteborg-AIK , clicca qui