Il derby del Sud: Napoli-Roma


Stasera, il posticipo fra Napoli e Roma, concluderà il programma della 27° giornata di Serie A. Con la vittoria di oggi della Juve sulla Fiorentina, lo scudetto sembra ormai assegnato, ma questa partita sarà molto importante in chiave secondo posto. Al momento i romanisti hanno sei punti in più e una partita ancora da recuperare, ma il Napoli ha già battuto quest’anno i giallorossi al San Paolo, eliminandoli dalle semifinali di Coppa Italia.

Benitez sa di avere in mano una squadra stanca e dovrà cercare di dosare le forze. Dopo questa partita, i partenopei mercoledì voleranno in Portogallo, dove giovedì affronteranno il Porto nell’andata degli ottavi di Europa League. Stasera il tecnico del Napoli però manderà in campo la formazione migliore, con Higuain davanti e Callejon, Mertens e Hamsik a giostrare alle sue spalle. Il Napoli finora in casa in campionato ha vinto in otto occasioni, con quattro pareggi e una sola sconfitta (Parma).

La Roma non è più quella di inizio stagione, ma Garcia stasera vorrà blindare il secondo posto. Non ci sarà De Rossi (squalificato dal giudice sportivo per tre giornate) e nemmeno Totti è riuscito a recuperare per questa partita. Il tecnico francese conferma Destro in attacco, con Gervinho e Florenzi che giocheranno come attaccanti esterni. Fuori casa la Roma in campionato ha vinto in sette occasioni, con quattro vittorie e l’unica battuta d’arresto subita a Torino con la Juventus.

Nella partita di andata la Roma vinse per 2-0, ma in Coppa Italia, il Napoli ribaltò meno di un mese fa il 2-3 subito all’Olimpico, vincendo per 3-0 nella semifinale di ritorno davanti a un Maradona euforico in tribuna, qualificandosi così per la finale. Pronostico difficile, ma il Napoli stasera potrebbe aggiudicarsi i tre punti, e avvicinarsi così al secondo posto.

Napoli 2.35, pareggio 3.30, Roma 3.15

Se vuoi scommettere su Napoli-Roma, clicca qui