Il derby della Capitale: Lazio-Roma


Il derby fra Lazio e Roma si giocherà questo pomeriggio alle 15.00 e non in serata per motivi di ordine pubblico- come ormai succede sempre per le stracittadine della capitale- ma chiaramente è l’incontro più importante di giornata. La Lazio sembra rivitalizzata dalla cura Reja, mentre la Roma vuole continuare in quella che sembra un missione impossibile: insidiare il primato della Juventus.

I biancazzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime cinque partite di campionato e anche nell’ultima trasferta in casa del Chievo, è arrivata una convincente vittoria per 2-0. Oggi Reja non avrà a disposizione Biglia per squalifica, ma in attacco potrà contare su Klose, assistito da Candreva e dal giovane Keita, che ha fatto benissimo domenica scorsa a Verona. Finora i laziali- che per il calendario giocano in casa- davanti al proprio pubblico hanno vinto in sei occasioni, con due pareggi e due sconfitte. I tifosi della Lazio hanno ancora negli occhi il gol di Lulic, che decise l’ultima finale di Coppa Italia, e oggi cercheranno di ritrovare lo spirito di quella giornata.

La Roma è reduce dal successo nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Napoli, ma domenica scorsa ha riposato, per l’impraticabilità dell’Olimpico. Garcia non ha particolari problemi di formazione, e dovrebbe proporre un tridente formato da Totti, Florenzi e Gervinho. I giallorossi quest’anno hanno perso solo una volta in campionato (contro la Juve) e nelle ultime tre partite di Serie A, hanno sempre segnato almeno tre reti ad incontro.

Nella partita di andata, il derby fu vinto dalla Roma per 2-0, ma oggi secondo noi ci sarà più equilibrio. La Roma parte favorita, ma il pareggio a 3.45 ci sembra davvero interessante. Consigliamo anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre, bancata a 1.75.

Lazio 4.00, pareggio 3.45, Roma 2.00

Se vuoi scommettere sul derby di Roma, clicca qui

Se vuoi leggere i preview delle altre partite di oggi, clicca qui