Il Derby della Ruhr: Borussia Dortmund-Schalke 04


Stasera è la grande serata del Bayern Monaco. Una vittoria a Berlino con l’Hertha, e arriverà lo “Schale”, il primo dell’era Guardiola. L’evento però è piuttosto scontato, così che la nostra attenzione si sposta sul derby della Ruhr, dove al Westfalenstadion alle 20.00, si affronteranno Borussia Dortmund e Schalke 04. Solo un punto separa i padroni di casa, secondo in classifica, dalla squadra di Keller, che è al terzo posto con ben sei punti di vantaggio sul Leverkusen quarto.

La squadra di Klopp è reduce dalla vittoria per 3-0 ad Hannover e stasera vuole replicare il successo nel derby ottenuto nella partita di andata alla Veltins Arena (3-1). I gialloneri hanno ritrovato Reus- che è andato subito in gol con l’Hannover- e stasera il nazionale tedesco partirà ancora titolare nella linea dei centrocampisti avanzati al fianco di Mkhitaryan e Grosskreutz, alle spalle dell’unica punta Lewandowski. Il Dortmund finora in casa ha vinto 8 volte, con un pareggio e 4 sconfitte.

Lo Schalke in Bundesliga è reduce da tre vittorie consecutive e, a parte le goleade subite dal Real Madrid in Champions League e dal Bayern in Bundesliga, la squadra di Keller sta mantenendo un percorso piuttosto lineare, con una sola sconfitta nelle ultime undici partite di campionato, nelle quali lo Schalke ha ottenuto ben otto vittorie. Gli ospiti però, sono falcidiati dagli infortuni, ed Howedes è l’ultimo che si è aggiunto a una lunga lista che comprende fra gli altri Uchida, Farfan e Santana. Ci sarà però Huntelaar, che si annuncia in gran forma.

Il Borussia Dortmund ha fatto registrare un over 2.5 in dieci delle ultime undici partite di Bundesliga, mentre lo Schalke ha segnato almeno due nelle ultime due partite di campionato. Questo derby sarà soprattutto lo scontro fra Lewandowski da una parte e Huntelaar dall’altra, così che noi vogliamo puntare sull’over 3.5 bancato a 2.14.

 

Borussia Dortmund 1.50, pareggio 4.40, Schalke 04 6.00

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui