Il derby di Siviglia: Siviglia-Real Betis


Il Siviglia di Emery sta disputando un campionato abbastanza anonimo, ma le cose stanno andando decisamente peggio per i cugini del Betis, che dopo 13 giornate, sono mestamente all’ultimo posto in classifica con soli nove punti.

Stasera alla 21.00 le due squadre si affronteranno al Sanchez Pizjuan, e i biancoverdi cercheranno di evitare il passivo subito l’anno scorso da queste parti, quando il Siviglia si impose per 5-1.

La squadra di Emery è reduce dalla vittoria per 3-1 in casa dell’Espanyol, che è arrivata a interrompere una serie di due sconfitte consecutive (Celta Vigo e Real Madrid). Caricco, dopo aver giocato a centrocampo nella partita con l’Espanyol, stasera dovrebbe far ritorno in difesa, e giocare al centro insieme a Fazio. L’allenatore dei padroni di casa schiererà i suoi con il 4-2-3-1, con Bacca di punta e Jairo, Rakitic e Vitolo ad agire dietro di lui.

Il Betis non vince da due mesi in campionato, e questo derby non poteva arrivare in un momento peggiore. I biancoverdi sono reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei partite, nelle quali sono riusciti solo ad ottenere un punto, grazie allo 0-0 con il Levante. Anche Mel partirà con il 4-2-3-1, con Chuli davanti, e Vadillo, Verdu e Juan Carlos, ad agire da centrocampisti offensivi.

Il Siviglia parte giustamente favorito, ma la squadra di Emery finora ha realizzato 23 gol in campionato subendone 26, mentre il Betis ha uno score di 12 gol fatti e ben 24 subiti. Visti i due derby della passata stagione (dopo il 5-1 per il Siviglia le due squadre pareggiarono per 3-3 al Benito Villamarìn), anche per quest’anno ci sentiamo di consigliare un Over 3,5 dato a 2.60.

Siviglia 1.68, pareggio 3.75, Real Betis 5.10

Se vuoi scommettere sul derby di Siviglia, clicca qui