Il derby d'Italia: Inter-Juventus


Stasera alle 18.00, si gioca il primo big match della stagione. L’Inter di Mazzarri è partita a razzo, ma stasera la squadra di Conte ci dirà effettivamente a che punto sono i nerazzurri.

Team news

3-5-1-1 per Mazzarri, sempre più convinto che questa Inter può fare come il suo Napoli: contenere e ripartire. Così verrà schierato Taider a centrocampo al fianco di Cambiasso (al posto di Kovacic), con Alvarez che giocherà in posizione centrale, appena più arretrato rispetto a Palacio. Conte conferma il suo 3-5-2, con il trio Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, e con Asamoah e Lichsteiner che avranno un lavoro molto importante da fare sulle fasce, visto che dovranno spingere e limitare le avanzate di Nagatomo e Jonathan. Conte opta per Tevez di punta, con al fianco Vucinic- se lo juventino recupera dall’infortunio subito in nazionale, diversamente giocherà Quagliarella.

Stato di forma

L’Inter sembra già una creatura di Mazzarri. Attenta in difesa- nessun gol subito finora- e brava a colpire quando gli avversari gli lasciano spazio. L’allenatore nerazzurro poi, non ha neanche avuto troppi giocatori in giro per il mondo per le nazionali e potrebbe puntare su una maggior freschezza. Conte invece ne ha avuti cinque che hanno fatto il pieno (Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Pirlo e Poga hanno giocato per 90 minuti, sia venerdì che martedì scorso). La squadra potrebbe essere un po’ stanca e ciò si potrebbe ripercuotere sull’intensità di gioco.

Precedenti

In 99 sfide che si sono giocate a Milano, l’Inter ne ha vinte 40, con 31 pareggi e 28 successi juventini. L’Inter non vince in casa con la Juve dalla stagione 2009/10.

Quote

La Juventus parte nettamente favorita (1.98), ma su questa partita potrebbe pesare la stanchezza dei bianconeri e il grande entusiasmo dell’Inter. Vogliamo puntare su un pareggio, dato a 3.40, in una partita dove le difese dimostreranno probabilmente ancora la loro solidità e quindi diciamo Under 2,5 dato a 1.90.

Se vuoi scommettere su Inter-Juventus, clicca qui