Il Derby d'Italia: Inter-Juventus preview


Sarà un derby d’Italia particolarmente caldo, perché l’Inter vuole recuperare punti per il terzo posto, mentre la Juve vorrebbe chiudere la pratica scudetto prima della doppia sfida in Champions League con il Bayern.

Team news

Stramaccioni risolverà il dubbio riguardante Guarin solo all’ultimo. Il colombiano, dopo le partite con la nazionale, ha perso il volo di ritorno ed è rientrato a Milano solo nella giornata di venerdì. Probabile un suo utilizzo a gara in corso e il posizionamento di Alvarez dietro le punte. In avanti le scelte sono praticamente obbligate, con Palacio e Cassano inamovibili, anche se l’argentino martedì ha giocato una partita molto dispendiosa con la Seleccion ai 3.600 metri di altezza di La Paz. In difesa, Samuel dovrebbe partire dalla panchina, con Ranocchia-Chivu coppia centrale. La Juve arriva a San Siro per chiudere definitivamente il campionato, ma con un occhio anche alla sfida di martedì con il Bayern. E’ probabile che Conte lasci in panchina Bonucci e lo sostituisca al centro della difesa con Marrone. In attacco Vucinic non è stato neanche convocato causa febbre. Potrebbero partire titolari Quagliarella e Matri.

Stato di forma

L’Inter non gioca dalla partita di Europa League con il Tottenham, ma parecchi suoi giocatori sono stati in giro per il mondo con le nazionali e contro la Juve non ci sarà Juan Jesus per squalifica. I bianconeri nell’ultima partita di Bologna hanno dimostrato di stare bene, ma ora dovranno saper dosare le forze per gestire bene il doppio impegno campionato-Champions.

Testa a testa

Nella partita di andata l’Inter espugnò lo Juventus Stadium per 3-1 e mise fine all’imbattibilità della Juventus. La scorsa stagione però i bianconeri si sono aggiudicati sia il match di San Siro (2-1) che quello di Torino (2-0).

Quote

La Juventus è data favorita a 2.20, mentre i nerazzurri sono considerati outsider a 3.40. Il pareggio, che comunque garantirebbe ai bianconeri di mantenere un buon vantaggio in classifica e non farebbe sprofondare i ragazzi di Stramaccioni nella crisi più nera, è quotato a 3,25, e ci sembra piuttosto interessante. Potrebbe essere una partita da Over 2,5 dato a 1,95.