Il gol di Kasami del Fulham e altri cinque gol al volo che hanno fatto restare a bocca aperta


Siamo tutti saltati sulla sedia quando abbiamo visto il gol al volo di Paul Kasami a Selhurst Park e da subito questa rete entra nella contesa per quello che sarà il gol più bello della stagione.

Molti hanno paragonato il gol di Kasami (stop al volo e tiro nell'angolino opposto) a quello fatto da van Basten contro l'Urss nella finale dell'Euro 1988, così che abbiamo deciso di compilare una classifica dei cinque più bei gol al volo mai segnati:

1. Tony Yeboah

Tony Yeboah viene ricordato per il suo breve periodo passato al Leeds, costellato però di tante belle reti con tiri dalla distanza. Il migliore di tutti? Questo segnato al Liverpool nella prima giornata del campionato 1995-96. Un pensiero va al povero portiere del Liverpool, David James...

2. Wayne Rooney

Arrabbiato perchè l'arbitro non gli aveva dato ragione qualche minuti prima, Rooney scaricò tutta la sua rabbia con questo tiro che si infilò nella porta del Newcastle. Uno dei più belli mai segnati da Wazza in maglia Manchester United.

3. Paul Scholes

Solo Paul Scholes poteva fare questo. Beckham batte un corner dalla sinistra e Scholes al volo infila la porta del Bradford. Molti ritengono che il gol fatto in casa dell'Aston Villa sia stato ancora meglio, ma qui Scholes ha dimostrato di avere grande forza e tecnica.

4. Paolo di Canio

Che gol al volo che è questo! Di Canio segnò uno dei gol più belli mai segnati in Premier League, sfruttando un cross di Trevor Sinclair e tirando al volo alle spalle del portiere del Wimbledon. Dopo 13 anni, rimaniamo ancora estasiati da questo gol.

5. Marco van Basten

Avete mai visto un gol al volo più bello di questo? L'angolo da cui parte il tiro, la tecnica, la precisione. Per molti, questo di van Basten è il gol al volo più bello di sempre, e noi siamo d'accordo nel giudizio.