Il lunedì della Liga: Athletic Bilbao-Valladolid


Stasera si conclude il programma della 20° giornata di Liga e, dopo che ieri il Villareal ha battuto per 2-0 l’Almeria, l’Athletic Bilbao è chiamato a vincere per riconquistare il quarto posto, valevole per i preliminari per un posto in Champions League. Avversario di turno il Valladolid, che è sempre più in crisi ed è sprofondato al penultimo posto in classifica.

Da quest’anno l’Athletic ha cambiato casa. Dal vecchio San Mamès, alla nuova arena, che si chiama sempre con lo stesso nome e che è subito diventata una fortezza come lo era lo stadio dei vecchi successi del club basco. In campionato, la squadra di Valverde non ha ancora perso in casa, dove ha ottenuto otto vittorie e due pareggi. L’Athletic è reduce dal netto successo casalingo sull’Almeria (6-1) e nelle ultime sette partite, ha perso solo una volta (il derby con la Real Sociedad). Stasera non ci saranno San Josè e Rico per squalifica e mancherà anche Susaeta, che si è infortunato la scorsa settimana.

Il Valladolid invece, è reduce dalla batosta subìta a Granada (4-0) e ha vinto solo una delle ultime nove partite di Liga (3-0 contro il Celta Vigo). La classifica piange e Martinez non sembra riuscire a trovare le soluzione per uscire da questa crisi. Mancherà Rubio per squalifica, e Javi Guerra verrà schierato come unica punta.

La squadra di casa parte nettamente favorita, ma la sua quota vittoria è davvero bassa. Il Valladolid è stato in svantaggio sia nel primo che nel secondo tempo negli ultimi tre incontri in trasferta e, visto il ruolino di marcia in casa degli uomini di Valverde, ci sentiamo di consigliare un 1/1 come parziale/finale dato a 1.85.

Athletic Bilbao 1.33, pareggio 5.00, Valladolid 10.00

Se vuoi scommettere sul posticipo della Liga, clicca qui