Il lunedì della Liga: Malaga-Real Sociedad


Stasera alle 22.00 alla Rosaleda di Malaga, va in scena il posticipo del lunedì della 24° giornata di Liga. La partita è molto importante per entrambe le squadre. I padroni di casa si stanno infatti pericolosamente avvicinando alla zona retrocessione, mentre gli ospiti vogliono approfittare della battuta d’arresto del Villareal (partita sospesa al Madrigal sul 2-0 del Celta Vigo per intemperanze del pubblico, ma il Sottomarino Giallo perderà la partita a tavolino) per raggiungerlo al quinto posto.

Il Malaga sta vivendo una stagione di grande sofferenza, e la squadra di Schuster rischia seriamente di farsi risucchiare in zona retrocessione (al momento appena tre punti sotto). I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta per 4-1 subita in casa del Rayo Vallecano, anche se nell’ultima partita interna erano riusciti a vincere il derby andaluso con il Siviglia per 3-2. Finora in casa il Malaga ha vinto cinque volte, con un pareggio e cinque sconfitte. Non ci sarà Sergio Sanchez per squalifica, per il resto Schuster schiererà il solito 4-2-3-1, con Juanmi come unica punta.

La Real Sociedad non vince da due partite e, dopo il pesante 4-0 subito in casa dell’Atletico Madrid, nello scorso weekend la squadra di Arasate non è riuscita a battere all’Anoeta il Levante (0-0). Finora i baschi fuori casa hanno fatto molta fatica, totalizzando in Liga tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Anche Arasate risponderà con il 4-2-3-1, con Agirretxe davanti, assistito da Griezzmann, Carlos Vela e Xabi Prieto.

La Real Sociedad è rimasta imbattuta in nove delle ultime dieci partite giocate con il Malaga, e non perde alla Rosaleda dal 2005. Ci aspettiamo per stasera una partita combattuta e poco spettacolare, con pochi gol (under 2.5 dato a 1.90) e alla fine gli ospiti potrebbero spuntarla ad una quota di 2.75.

Malaga 2.65, pareggio 3.25, Real Sociedad 2.75

Se vuoi scommettere sul posticipo della Liga, clicca qui