Il meglio del weekend calcistico: Derby a Milano e Londra e super sfida in Francia


Inter-Milan, Serie A, domenica 22 dicembre 2013, ore 20.45

E' la domenica del derby di Milano, ed è la partita che conclude la 17° giornata e manda tutti in vacanza fino al 5/6 gennaio. Sarà un derby in tono minore, con l'Inter quarta in classifica a 28 punti e un Milan addirittura 12° con soli 19 punti in classifica.

I nerazzurri non avranno Alvarez squalificato, e forse dopo la partita, daranno l'addio a Guarin, che sembra sempre più vicino al Chelsea. Il Milan sarà senza Montolivo per squalifica, e molto probabilmente, Matri avrà la possibilità di partire titolare, con il duo Kakà-Balotelli alle sue spalle.

In casa l'Inter ha vinto 4 partite, con 3 pareggi e 1 solo sconfitta (Roma), mentre il Milan in trasferta ha vinto solo a Catania e per il resto 4 pareggi e 3 sconfitte.

Nelle ultime sei stagioni, quando si giocava in casa dell'Inter, i nerazzurri hanno vinto in quattro occasioni, con un pareggio (quello della scorsa stagione) e una vittoria rossonera (l'anno della conquista dell'ultimo scudetto milanista nel 2010/11).

Inter 2.65, pareggio 3.20, Milan 2.65

Se vuoi scommettere sul derby di Milano, clicca qui


Paris Saint Germain-Lilla, Ligue 1, domenica 22 dicembre 2013, ore 21.00


Il Paris Saint Germain sembra essere in grado di dominare anche questa Ligue 1, ma domenica sera si troverà sulla sua strada una squadra che sta favorevolmente sorprendendo in questa stagione.

Il Lille di Renè Girard infatti, con 39 punti dopo 18 partite, è al momento al terzo posto in classifica, a soli quattro punti dai parigini (in mezzo c'è il Monaco).

Il PSG in casa non ha ancora perso quest'anno e al Parco dei Principi ha ottenuto sette vittorie e due pareggi. Il Lilla in trasferta ha vinto 4 volte, con 3 pareggi e 2 sconfitte (2-1 a Reims e 1-0 a Bordeaux).

Nelle ultime sei stagioni, nelle partite giocate a Parigi, il Lilla non ha mai vinto, andando incontro a tre sconfitte e ottenendo tre pareggi. Domenica sarà la volta buona?

Paris Saint Germain 1.36, pareggio 4.65, Lilla 9.00

Se vuoi scommettere sul big match di Parigi, clicca qui


Arsenal-Chelsea, Premier League, lunedì 23 dicembre 2013, ore 21.00 italiane


Chi passerà un buon Natale fra Wenger e Mourinho? Lo sapremo lunedì sera, quando Arsenal e Chelsea si affronteranno all'Emirates. I Gunners, nonostante la batosta subita in casa del Manchester City (3-6), rimangono in testa alla classifica con 35 punti, ma in caso di successo esterno, i Blues scavalcherebbero la truppa di Wenger proprio prima di Natale.

In casa l'Arsenal ha perso solo all'esordio con l'Aston Villa (1-3), mentre in trasferta il Chelsea ha vinto tre volte, con due pareggi ma anche tre sconfitte. La squadra di Wenger ha già vinto i derby londinesi contro Fulham, Tottenham e Crystal Palace, mentre il Chelsea ha vinto contro Fulham e West Ham, ma ha pareggiato con gli Spurs.

Nelle ultime sei sfide all'Emirates, il Chelsea ha vinto tre volte, con un pareggio e due vittorie dell'Arsenal.

Arsenal 2.35, pareggio 3.35, Chelsea 3.15

Se vuoi scommettere su Arsenal-Chelsea, clicca qui