Il pomeriggio di Ligue 1: Paris Saint Germain-Nizza


Blanc sembra aver definitivamente trovato la formula giusta. Il suo 4-3-3 sta pagando sia in campionato che in Champions League, e i parigini in questa stagione sono ancora imbattuti. Oggi affronteranno un Nizza che in trasferta sta facendo davvero fatica.

Team news

Verratti è in dubbio dopo il colpo subito in Champions League nella partita con l’Anderlecht, così che a centrocampo, Thiago Motta sarà assistito da Rabiot e Matuidi. In attacco ci sarà il trio Ibrahimovic, Cavani e Lavezzi. Il Nizza non avrà a disposizione il portiere titolare Ospina, infortunatosi nell’ultima partita con il Bordeaux, e sarà sostituito fra i pali da Veronese. Come al solito, spazio in attacco a Cvitanich.

Stato di forma

I parigini arrivano dal pareggio in Champions League contro l’Anderlecht, ma il PSG sta comunque dominando il suo girone, quindi si può permettere anche qualche mezzo passo falso. La settimana scorsa, gli uomini di Blanc hanno distrutto il Loreint in Ligue 1 per 4-0. Il Nizza domenica scorsa ha perso la prima partita nella nuova Allianz Riviera, e finora fuori casa ha vinto solo una volta, con un pareggio e quattro sconfitte nelle sei partite giocate lontano da casa.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, il PSG ha vinto tre volte in casa contro il Nizza, con un pareggio e due vittorie degli ospiti.

Quote

La squadra di casa parte nettamente favorita, ma l’1.18 per la vittoria dei parigini è poco interessante. Noi prevediamo sarà una partita con molti gol, quindi preferiamo puntare sull’Over 2,5 dato a 1.55.

Se vuoi scommettere sulle partite di Ligue 1, clicca qui