Il posticipo del lunedì di Serie A : Inter-Chievo


Inter e Chievo scenderanno in campo a San Siro alle 21.00, per concludere l’ultima giornata di andata. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive (fra Serie A e Coppa Italia) e sono al momento fuori dalle “zone europee del campionato”. Il Chievo, dopo la serie positiva coincisa l’arrivo di Corini in panchina, è in un momento di calo.

Mazzarri in conferenza stampa ha ribadito che è soddisfatto di questa prima parte di stagione dell’Inter, che le sconfitte in campionato sono state solo tre ed è affiorata ancora una velata (ma neanche troppo) critica verso la gestione precedente. In casa quest’anno i nerazzurri hanno perso solo con la Roma, per il resto cinque vittorie e tre pareggi. Stasera non ci sarà Guarin per squalifica, mentre Icardi sarà ancora fuori per infortunio. Il tecnico nerazzurro punta ancora su Palacio davanti, con Kovacic che agirà come trequartista. A centrocampo, Kuzmanovic dovrebbe essere preferito a Taider, almeno all’inizio.

Il Chievo, dopo tre vittorie consecutive, ora è a secco da tre partite (un solo punto nel periodo). La squadra di Corini è stata eliminata settimana scorsa dalla Coppa Italia dalla Fiorentina, ma per i clivensi, ovviamente il campionato rimane la priorità. Fuori casa i gialloblù hanno vinto due volte, con due pareggi e cinque sconfitte. Nella partita di stasera mancherà Rigoni per squalifica, e il tecnico dei veronesi se la giocherà con il 3-5-2, con Thereau e Paloschi davanti.

Le quote danno nettamente favorita l’Inter e anche noi crediamo che i nerazzurri riusciranno ad ottenere i tre punti. Il Chievo però è squadra che sa mettere gli avversari in difficoltà e, soprattutto nelle ultime partite, i nerazzurri hanno traballato parecchio in difesa. Puntiamo quindi sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre, data a 2.20.

Inter 1.45, pareggio 4.30, Chievo 7.75

Se vuoi scommettere su Inter-Chievo, clicca qui