Il posticipo del lunedì di Serie A: Sampdoria-Udinese


Sampdoria-Udinese sarà il primo dei due posticipi che oggi concluderanno la 19° giornata di campionato. I padroni di casa arrivano da due sconfitte consecutive (considerando Serie A e Coppa Italia) ma sono molto migliorati da quando c’è Mihajlovic in panchina. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria sull’Inter in coppa, ma in campionato sono molto attardati in classifica.

A Napoli è arrivata la prima sconfitta del blucerchiati nelle ultime sei partite, la prima battuta d’arresto con Mihajlovic in panchina. In casa finora la Samp ha vinto solo due volte (Catania e Atalanta), con tre pareggi e quattro sconfitte. Dall’arrivo del tecnico serbo, i doriani hanno collezionato solo under in campionato (6), mentre in Coppa Italia hanno registrato un under casalingo (2-0 al Benevento la scorsa estate con ancora Delio Rossi in panchina) un over sempre al Ferraris (4-1 al Verona ai sedicesimi) e un under esterno (0-1 con la Roma all’Olimpico). Stasera non ci sarà Obiang per squalifica, e Mihajlovic punterà su Eder in attacco, assistito da Soriano, Krsticic e Gabbiadini.

L’Udinese ha due punti in più in classifica del doriani, ma ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite di campionato (2-1 a Livorno prima di Natale). La squadra di Guidolin ha passato il turno di Coppa Italia giovedì scorso, e oggi vorrà portar via da Genova almeno un punto. Dopo le tante polemiche degli ultimi giorni, Di Natale partirà titolare, con al suo fianco Maicosuel, decisivo nella partita di coppa contro l’Inter.

I bookmakers vedono una partita molto equilibrata e questo è anche ciò che ci dice la classifica. Noi vediamo favorita la squadra di casa, anche perché i friulani saranno un po’ stanchi dopo il giovedì di coppa. Diciamo quindi 1 con un under 2.5 dato a 1.55.

Sampdoria 2.70, pareggio 3.10, Udinese 2.80

Se vuoi scommettere su Sampdoria-Udinese, clicca qui