Il posticipo della 33° giornata: Udinese-Juventus


Missione + 8. Questo è quello che vuole la truppa di Conte dalla trasferta di Udine di stasera, che concluderà il programma della 33° giornata di campionato. Dopo la vittoria della Roma di sabato, i giallorossi si sono riavvicinati a 5 punti, ma la Juventus vuole mantenere sull’avversario per il titolo, una certa misura di sicurezza. L’Udinese è ormai salvo e non ha ambizioni europee e potrà quindi giocarsi questa sfida in tutta tranquillità.

La squadra di Guidolin, dopo tre partite senza sconfitte, è caduta domenica scorsa a Firenze, ma il +13 sulla zona retrocessione, fa dormire sonni più che tranquilli ai friulani. Stasera non ci sarà Badu per squalifica, ma il tecnico dei padroni di casa potrà schierare Di Natale dal primo minuto, con Bruno Fernandes che giostrerà alle sue spalle. Finora l’Udinese al Friuli ha ottenuto otto vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

 

 Per Conte, che ha alle viste il Benfica- settimana prossima la semifinale d’andata di Europa League a Lisbona- è arrivato il tempo di fare un po’ di turnover. Obbligato a dir la verità, visto che sia Tevez che Vidal non stanno bene, ed entrambi stasera partiranno dalla panchina. A centrocampo spazio a Marchisio, che farà coppia con Pogba, dietro al duo d’attacco che dovrebbe essere composto da Llorente e Giovinco (quest’ultimo è favorito su Osvaldo). La Juventus in casa in campionato le ha vinte tutte, ma anche in trasferta ha comunque ottenuto 11 vittorie in 16 partite.

La squadra di Conte sta comunque risentendo di una stagione lunga e faticosa, e del doppio impegno campionato-coppa. La Juve ha centrato l’under 2.5 in sette delle ultime otto partite di campionato, mentre l’Udinese lo ha fatto registrare in tre delle ultime quattro uscite. Nella partita di andata, gli juventini riuscirono a sbloccare il risultato solo a tempo scaduto grazie a un gol di Llorente, e anche per la sfida di stasera prevediamo pochi gol. Puntiamo su una under 2.5 bancato a 1.78.

Udinese 6.50, pareggio 3.80, Juventus 1.60

Scommetti sul posticipo di Serie A cliccando qui!