Il posticipo della Liga: Almeria-Real Sociedad


Il 29° turno di Liga si conclude stasera, con la partita che andrà in scena alle 22.00 all’Estadio Juegos Mediterraneos, e vedrà di fronte i padroni di casa dell’Almeria contro la Real Sociedad. Da una parte si va a caccia della salvezza, dall’altra si hanno ancora sogni da Champions League.

L’Almeria, dopo un buon inizio di campionato, si trova ora al penultimo posto in classifica, con solo il Betis Siviglia alle spalle. E’ vero che la zona salvezza è solo due punti sopra (il Getafe a 28 punti) e in caso di vittoria stasera gli andalusi potrebbero lasciarsi tre squadre alle spalle, ma i biancorossi sono in un momento davvero negativo, con tre sconfitte consecutive, e quattro battute d’arresto nelle ultime cinque partite. In casa finora l’Almeria ha vinto quattro volte, con quattro pareggi e cinque sconfitte. Stasera la squadra di casa dovrà fare a meno dell’attaccante Rodri, che è squalificato e sarà sostituito in avanti da Zongo.

 

 La Real Sociedad arriva dalla vittoria ottenuta all’Anoeta contro il Valencia (1-0), ma le due sconfitte precedenti contro Siviglia e Rayo Vallecano, potrebbero aver già compromesso la corsa dei baschi verso un posto nella prossima Champions League. I cugini dell’Athletic Bilbao hanno nove punti di vantaggio, e ora la Real deve scavalcare anche il Siviglia, che vincendo ieri in casa dell’Osasuna, ha superato di un punto la squadra di Arrasate. Fuori casa la Real Sociedad finora ha ottenuto quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Non ci sarà lo squalificato Jose Angel, mentre in attacco il tecnico basco schiererà Agirretxe come unica punta, con Vela, Prieto e Griezmann che agiranno alle sue spalle.

Nella partita di andata, la Real Sociedad vinse in casa per 3-0, ma l’Almeria quando gioca davanti al proprio pubblico, ha messo spesso in difficoltà squadre di vertice (non ultimo l’Atletico Madrid). Gli ospiti sono ovviamente favoriti, in una partita che vediamo da under 2.5 dato a 1.83.

Almeria 3.45, pareggio 3.35, Real Sociedad 2.15

Se vuoi scommettere sul posticipo della Liga, clicca qui