Il posticipo della Liga: Espanyol-Athletic Bilbao


Il posticipo della Liga vede di fronte due squadre in forma con l’Espanyol che è ancora imbattuto dopo le prime quattro partite. Per il tecnico dell’Athletic Valverde, sarà un ritorno in casa di quel club, che lui stesso ha portato alla finale di Coppa Uefa nel 2007.

Team news

Aguirre ha praticamente l’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Victor Alvarez. La punta centrale sarà Sergio Garcia, e dietro di lui agiranno Simao, Gonzalez e Lanzarote. Valverde ha qualche problema in più con gli infortuni, e per questa partita, Irairoz dovrebbe riprendere il suo posto fra i pali. Sarà Aduriz a guidare l’attacco nel 4-2-3-1 dell’Athletic.

Stato di forma

L’Espanyol è imbattuto, e arriva dalla vittoria per 1-0 in casa del Granada. In precedenza, la squadra di Valverde aveva pareggiato con Celta Vigo e Betis, e battuto il Valencia per 3-1. Anche l’Athletic ha fatto molto bene finora. Sopravanza gli avversari di oggi di un punto (9 a 8), ed è reduce dalla vittoria per 3-2 in casa con il Celta. Partita importante e storica, perché è stata l’inaugurazione del nuovo San Mamès. L’Athletic ha perso solo al Bernabeu con il Real Madrid quest’anno, e in precedenza aveva battuto Valladolid e Osasuna.

Precedenti

Negli ultimi sei campionati, il bilancio a Barcellona è nettamente a favore dell’Espanyol, che ha vinto cinque partite e ne ha pareggiata una.

Quote

L’Espanyol viene dato favorito a 2.35, mentre una vittoria dell’Athletic Bilbao pagherebbe a 3.10. Noi però, vogliamo puntare sul pareggio dato a 3.30. Non ci aspettiamo molti gol da questa partita e vogliamo puntare su un Under 2,5 dato a 1.90.

Vuoi scommettere sul posticipo della Liga? Clicca qui!