Il posticipo della Liga: Granada-Athletic Bilbao


Il programma della 7° giornata di Liga si chiude con la partita di Granada, dove si affrontano i padroni di casa che a domicilio hanno sempre perso e gli ospiti, che in trasferta sono stati già battuti per due volte su tre incontri.

Team news

La squadra di casa paga pesantemente il fatto che Piti- 18 gol l’anno scorso con il Rayo Vallecano- è ancora fuori per infortunio e anche stasera non potrà giocare. In attacco ci sarà El Arabi, con alle sue spalle il trio composto da Alvaro Garcia, Buonanotte e Pereira. L’Athletic si schiererà con un modulo speculare a quello del Granada- 4-2-3-1- con Aduriz davanti e dietro di lui Susaeta, Ander e Muniain.

Stato di forma

Il Granada ha cinque punti in classifica, che sono stati tutti guadagnati fuori casa, visto che la squadra andalusa al Nuevo Los Carmenes finora ha perso tre partite e tutte per 1-0 (Real Madrid, Espanyol, Valencia). L’Athletic ha vinto la prima partita di campionato a Valladolid (2-1), ma poi fuori casa ha perso sia con la squadra di Ancelotti (3-1), che con l’Espanyol (3-2).

Precedenti

I precedenti, riguardano le ultime due stagioni. Nella scorsa Liga, l’Athletic si impose per 2-1, mentre nella stagione 2012/13, le due squadre pareggiarono per 2-2.

Quote

L’Athletic Bilbao viene dato leggermente favorito a 2.45, mentre una vittoria della squadra di casa pagherebbe a 2.95. Noi optiamo però per il pareggio, che è bancato a una quota molto interessante (3.30).

Se vuoi scommettere sul posticipo della Liga, clicca qui