Il posticipo della Liga: Malaga-Athletic Bilbao


Come sembra lontana la scorsa stagione per il Malaga. Non sembra possibile oggi, ma solo qualche mese fa, gli andalusi sono arrivati a un passo- e anche qualcosa di più- da una semifinale di Champions League.

Ora, dopo un’esclusione dalle coppe per stipendi non pagati e l’addio dell’Ingegnere Pellegrini, il Malaga di Schuster è molto vicino alla zona retrocessione e stasera necessita di una vittoria per tirarsi fuori da una situazione non molto piacevole.

Il Malaga finora in casa non ha ancora pareggiato, e ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte, ma più in generale, nelle ultime sei partite ha vinto solo una volta- 3-2 con il Betis a tempo scaduto- e in questo percorso ha perso ben quattro volte, fra cui anche una netta sconfitta per 5-0 con il Celta Vigo. Stasera Schuster recupera Welington dalla squalifica, e anche Santa Cruz è disponibile, così che il paraguayano sarà il terminale d’attacco e alle sue spalle agiranno Olinga, Portillo ed Eliseu.

L’Athletic Bilbao invece h iniziato bene il campionato e al momento i baschi occupano il quinto posto in classifica. Gli ospiti arrivano dal successo in rimonta sul Levante (2-1) e fuori casa non hanno ancora pareggiato, ottenendo due vittorie e quattro sconfitte. Stasera alla Rosaleda non ci sarà Aduriz, espulso nella partita con il Levante, e in avanti ci sarà Guillermo a guidare l’attacco, con Susaeta, de Marcos e Muniain, che agiranno come centrocampisti offensivi.

Nella passata stagione, il Malaga si impose per 1-0, mentre l’Athletic non vince alla Rosaleda dal 2001.

Le quote ci dicono che sarà una partita equilibrata, con i baschi che sono più in forma, e con il Malaga che ha un disperato bisogno di punti. Alla fine potrebbe uscire quel pareggio che finora la squadra di Schuster non ha ancora ottenuto in casa e l’Athletic Bilbao non ha ancora fatto registrare in trasferta. Non crediamo ci saranno molti gol. Noi puntiamo su un Under 2,5 dato a 1.88.

Malaga 2.55, pareggio 3.35, Athletic Blbao 2.80

Se vuoi scommettere sul posticipo del lunedì della Liga, clicca qui