Il posticipo della Liga: Villareal-Athletic Bilbao


Il posticipo della 28° giornata di Liga, che andrà in scena stasera alle 22.00 al Madrigal, ci dirà se da qui alla fine del campionato ci sarà ancora una lotta per il quarto posto che vale i preliminari di Champions League, oppure se sarà meglio concentrarsi su lotta al titolo e corsa salvezza.

Il Villareal vuole provarci, ma deve rimontare sette punti all’Athletic Bilbao, l’avversario di stasera. La Real Sociedad è rimasta in scia battendo per 1-0 il Valencia sabato sera, ma è il Sottomarino Giallo che può davvero riaprire i giochi. La squadra di Marcelino però, non è in un buon momento di forma e ha vinto solo due partite nelle ultime sei. Settimana scorsa, la sconfitta per 2-0 contro il Granada è stata una dura mazzata per il Villareal, anche perché è seguita al pareggio interno di due settimane fa contro il Betis Siviglia ultimo. Non crediamo che Marcelino cambierà molto per questa sfida, e partirà ancora con Uche e Dos Santos davanti.

L’Athletic di Valverde può chiudere i giochi stasera. Una vittoria dei baschi, sarebbe un duro colpo non solo per le speranze del Villareal, ma anche per la Real Sociedad. Nelle ultime nove partite, i bilbaini hanno perso solo una volta (in casa con l’Espanyol, unica sconfitta in Liga al Nuevo San Mames) e fuori casa finora l’Athletic ha collezionato cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Il modulo schierato da Valverde sarà il 4-1-4-1, con Aduriz come unica punta.

Ci aspettiamo un match aperto, nel quale il Villareal dovrà rischiare qualcosa di più per poter vincere questa partita. All’andata, L’Athletic vinse in casa per 2-0, e anche stasera ci aspettiamo una partita con gol, probabilmente anche qualcuno in più rispetto all’andata. Diciamo over 2.5 dato a 1.95.

Villareal 2.32, pareggio 3.30, Athletic Bilbao 3.15

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui