Il posticipo della Liga: Villareal-Osasuna


La partita di stasera delle 22.00 del Madrigal, concluderà il programma della 22° giornata di Liga. I padroni di casa del Villareal sono in corsa per un posto nella prossima Champions League, e al momento inseguono l’Athletic Bilbao quarto, che è sei punti sopra, ma ha disputato una partita in più. L’Osasuna è tre punti sopra la zona retrocessione, e arriva in Andalusia per portar via almeno un punto.

Il Villareal arriva dalla sconfitta di Valladolid (1-0), una battuta d’arresto arrivata abbastanza inaspettata, dopo le tre vittorie consecutive e i 12 gol segnati nel periodo. In casa il Villareal finora ha vinto sei volte, con tre pareggi e due sconfitte. Per la partita di stasera non ci dovrebbero essere molti cambi di formazione rispetto all’ultima uscita di Liga, con Uche e Dos Santos che guideranno l’attacco del Sottomarino Giallo.

L’Osasuna arriva dalla pesante sconfitta interna con l’Athletic Bilbao (1-5), ma in precedenza arrivava da una serie di cinque partite senza sconfitte (compreso un pareggio in casa con il Real Madrid). Fuori casa, la squadra di Gracia ha vinto tre volte, con due pareggi e sei sconfitte. Il portiere Fernandez ha fatto parecchi danni nell’ultima partita persa con l’Athletic, così che oggi in porta sarà rimpiazzato da Riesgo. Non ci saranno Arribas e Punal per squalifica, mentre l’unica punta sarà Oriol Riera.

Nella partita di andata, il Villareal vinse in casa dell’Osasuna per 3-0. A parte l’ultima partita di Valladolid, il Sottomarino Giallo sta avendo un ottimo ritmo in campionato e, nelle tre partite precedenti all’ultima domenica, ha mantenuto una media di 4 reti ad incontro. Stasera l’over 2.5 è dato a 1.78, ma ci sembra ancor più interessante la vittoria della squadra di casa senza subire reti, data a 2.06.

Villareal 1.40, pareggio 4.50, Osasuna 9.00

Se vuoi scommettere sul posticipo della Liga, clicca qui