Il posticipo delle 19.00: Fiorentina-Sassuolo


Con i due posticipi di oggi, si conclude il programma della 36° giornata di Serie A. Nel primo, scenderanno in campo al Franchi alle 19.00 Fiorentina e Sassuolo, con i viola che dovranno smaltire la rabbia e la delusione per aver perso la finale di Coppa Italia, mentre gli emiliani hanno un disperato bisogno di punti per inseguire la salvezza.

I tifosi viola hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e, nonostante la sconfitta di sabato con il Napoli, sia nel dopopartita dell’Olimpico che domenica nell’allenamento defatigante dopo la coppa, hanno sostenuto in massa la squadra. Ciò è stato molto apprezzato da Montella e dai giocatori e ieri il tecnico viola ha anche sottolineato in conferenza stampa che ora la Fiorentina deve fare un passo avanti, e l’anno prossimo, con investimenti mirati, deve alzare il tiro sia in campionato che in Europa League.

Stasera ci saranno dei cambi nella formazione di casa, come Rosati che prenderà il posto dell’infortunato Neto in porta, e Wolski che troverà un posto da titolare come trequartista. In attacco spazio a Cuadrado e Matos, anche perché Montella non vuole rischiare Giuseppe Rossi dal primo minuto, ma di sicuro verrà concesso all’attaccante azzurro uno spezzone di partita.

 Il Sassuolo ha problemi di classifica ben diversi e anche un pareggio stasera andrebbe benissimo agli uomini di Di Francesco. Finora i neroverdi fuori casa hanno ottenuto tre vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Mancherà capitan Magnanelli, ma il tecnico ospite recupera Berardi, Missiroli e Biondini.

La Fiorentina parte favorita, ma stasera la stanchezza della partita di sabato si farà sentire. La Viola vuole vincere per blindare il quarto posto, ma il Sassuolo non può sbagliare più nulla se vuole giocarsi la salvezza fino alla fine. Gli ospiti possono segnare al Franchi, e in tal senso ci sembra interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.73.

Fiorentina 1.57, pareggio 4.20, Sassuolo 5.501.68.