Il posticipo delle 19.00: Lazio-Verona


Il primo dei due anticipi di oggi si giocherà alle 19.00 all’Olimpico di Roma, e vedrà di fronte due squadre che sono pienamente in lotta per un posto in Europa League (sono anche a pari punti). La Lazio vuole sfruttare il fattore casalingo, anche perché dopo questa partita, dovrà giocare un altro scontro diretto con l’Inter e poi ospitare un Bologna che sta lottando per la salvezza. Il Verona può giocare più tranquillo perché è già andato al di là di ogni più rosea aspettativa e gli scaligeri stanno anche attraversando un buon momento di forma.

Reja l’ha presentata come una partita non decisiva ma importantissima in chiave Europa. I biancazzurri sono reduci dalla vittoria di Livorno e vogliono battere il Verona prima di far visita all’Inter il prossimo sabato. Finora i biancazzurri in casa in campionato hanno vinto nove volte, con cinque pareggi e tre sconfitte. Il tecnico dei padroni di casa sa di non poter contare sul miglior Klose- che partirà così dalla panchina- e in avanti giocheranno quindi Keita, Mauri e Candreva. In porta Marchetti è ancora fuori, ciò significa che troverà ancora spazio Berisha.

 Il Verona, dopo aver vissuto un momento di appannamento nel mese di marzo, è tornato ad ottimi livelli e la squadra di Mandorlini è reduce dal 2-1 in casa dell’Atalanta, e dal 4-0 rifilato domenica scorsa al Bentegodi.al Catania. In trasferta quest’anno i veronesi hanno ottenuto sei vittorie, due pareggi e nove sconfitte. Il tecnico degli ospiti punterà come al solito sul 4-3-3, con il solito Toni nel ruolo di attaccante centrale, affiancato da Marquinho e Gomez.

Nella partita di andata- che fu l’ultima sulla panchina biancazzurra per Petkovic- il Verona vinse al Bentegodi per 4-1. Ora però è un’altra Lazio, e infatti le quote la danno nettamente favorita a 1.65. La squadra di casa ha segnato sempre almeno due gol nelle ultime cinque partite, mentre il Verona ha la stessa media nelle ultime tre. I gialloblù sono anche in testa alla classifica degli over in Serie A, così che tutti gli indizi portano verso una partita da over 2.5 a 1.55 con la realizzazione da parte di entrambe le squadre, bancata a 1.58.

Lazio 1.65, pareggio 4.00, Verona 5.251.68.