Il posticipo delle 20,45: Milan-Fiorentina


Il Milan sembra essere in una spirale senza uscita, anche se in casa le cose vanno un po’ meglio che in trasferta. Al Meazza è in arrivo una Fiorentina arrabbiata, dopo che non è stata tolta la squalifica a Cuadrado, reo di aver simulato sul finale contro il Napoli, ma quello sul colombiano, era chiaramente un fallo da rigore.

Team news

Allegri, invece di recuperare gli infortunati, continua a perdere pezzi, e per stasera non ci sarà neanche De Sciglio, che era rientrato mercoledì con la Lazio, ma si è dovuto fermare nuovamente per i problemi al ginocchio appena operato. Al suo posto giocherà Constant, che è stato il peggiore in campo domenica scorsa a Parma. In avanti spazio ancora a Balotelli e Kakà, con Birsa che completerà il tridente in attacco. Montella deve fare a meno di Cuadrado squalificato e non recupera gli infortunati Gomez, Ilicic, Mati Fernandez e Pizarro. Il tecnico dei viola è intenzionato a confermare la difesa a quattro. In avanti sarà Vargas a rilevare Cuadrado, e affiancarsi così a Giuseppe Rossi e Joaquin.

Stato di forma

I rossoneri sono in un momento nero e arrivano dal deludente pareggio casalingo di mercoledì con la Lazio. In casa finora hanno vinto però tre volte, con un pareggio e una sconfitta. La Fiorentina sta facendo molto bene in trasferta, dove ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (proprio a San Siro ma contro l’Inter). Ambrosini partirà titolare e cercherà di fare una grande prestazione contro la squadra dove fino all’anno scorso era il capitano.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, a San Siro il Milan ha battuto tre volte i viola, con un pareggio e due vittorie della Fiorentina. I toscani però, hanno vinto gli ultimi due confronti diretti giocati al Meazza.

Quote

Milan-Fiorentina è una partita difficile da pronosticare, perché i rossoneri hanno bisogno dei tre punti, ma affrontano una squadra che è più in forma e che può mettere più qualità sul campo. Il Milan ha subito finora 17 gol in 10 partite, ma solo 4 di questi sono stati incassati a San Siro. Ci sembra interessante la quota del pareggio a 3.55 e noi punteremmo su una partita da Under 2,5 dato a 1.94.

Se vuoi scommettere su Milan-Fiorentina, clicca qui