Il posticipo delle 20.45: Milan-Udinese


L’anno scorso era stata la partita dell’esordio in maglia Milan di Mario Balotelli (due gol e vittoria dei rossoneri per 2-1), mentre quest’anno l’attaccante della nazionale non ci sarà, come tanti suoi compagni fermi per infortuni o squalifica. L’Udinese ha due punti più del Milan in classifica, e arriva a Milano per giocare una partita senza troppe pressioni addosso.

Team news

Allegri si trova come al solito a far fronte ai tanti assenti e, oltre agli infortunati Balotelli, El Shaarawy, Bonera, De Sciglio e Pazzini, stavolta mancheranno anche Mexes e De Jong per squalifica. In difesa Silvestre (all’esordio in rossonero) affiancherà Zapata come centrale, mentre in avanti sarà Birsa ad essere schierato dietro il duo d’attacco Robinho-Matri. Kakà è disponibile ma parte dalla panchina. Guidolin non avrà a disposizione solo Domizzi, per il resto può scegliere fra l’intera rosa. Con tutta probabilità Muriel, tornato da poco dagli impegni con la nazionale, partirà dalla panchina.

Stato di forma

Il Milan ha iniziato il campionato in maniera disastrosa. Otto punti in sette partite, per ora dicono che i rossoneri sono al 12° posto in classifica. La squadra di Allegri in casa non ha ancora pareggiato, ottenendo due vittorie e una sconfitta. L’Udinese è messo meglio degli avversari di stasera in classifica, ma tutti i dieci punti conquistati finora, sono stati ottenuto al Friuli, perché in trasferta i bianconeri ne hanno perso tre su tre.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, nelle partite giocate a San Siro, ci sono state quattro vittorie della squadra di casa e due pareggi (anche un 4-4 nel 2010/11).

Nel video sotto, possiamo vedere il pareggio per 3-3 nella stagione 1983-84, con gol di Blissett di testa che poi si schianta sul palo, e uno splendido gol in rovesciata di Zico:

Quote

Il Milan è obbligato a vincere questa partita e viene dato favorito a 1.72. Le tante assenze, soprattutto quella di Balotelli, peseranno e quindi anche il pareggio dato a 3.65 è da tenere in considerazione. Noi vogliamo andare sul sicuro, e preferiamo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre, bancata a 1.73.

Vuoi scommettere su Mian-Udinese? Clicca qui!