Il posticipo delle 22.00 della Liga: Real Sociedad-Rayo Vallecano


Il programma della 27° giornata di Liga, si concluderà stasera alle 22.00, con la sfida dell’Anoeta fra la Real Sociedad e il Rayo Vallecano. I padroni di casa vogliono inseguire i cugini dell’Athletic Biilbao che al momento sono al quarto posto in classifica con otto punti di vantaggio sulla Real, mentre gli ospiti sono penultimi in classifica, e hanno un disperato bisogno di punti.

La Real è reduce dalla sconfitta di Siviglia, che potrebbe costare tantissimo nella corsa verso la Champions League. All’Anoeta però, finora la Real Sociedad ha fatto molto bene. Nell’ultima partita in casa, ha battuto per 3-1 il Barcellona, e più in generale, davanti al proprio pubblico, i baschi hanno ottenuto otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta (ad inizio stagione contro l’Atletico Madrid). Per la partita di stasera non ci saranno Anostegi, Zaldua e Claudio Bravo, per infortunio, ma ci sarà un Griezmann su di giri, dopo che mercoledì ha debuttato con la nazionale francese che ha battuto in amichevole per 2-0 l’Olanda.

Il Rayo arriva dalla vittoria per 1-0 contro il Siviglia, ma la classifica dei madrileni piange e, durante il weekend, le vittorie di Valladolid, Granada e Betis Siviglia, hanno messo in difficoltà il Rayo. Finora fuori casa, sono stati tre i successi, con due pareggi e otto sconfitte. Il modulo schierato dagli ospiti sarà sempre il 4-2-31, con Larrivey come unica punta.

Nella partita di andata, il Rayo Vallecano vinse per 1-0 ma, nelle ultime due partite di campionato giocate ad Anoeta, la Real ha vinto sempre per 4-0. I baschi hanno vinto sette delle ultime otto partite giocate in casa e, nelle ultime quattro partite giocate in casa con gli avversari di stasera, hanno sempre mantenuto la porta inviolata. Gli ospiti hanno un gioco basato sul possesso palla, e di solito lo fanno anche molto bene, ma stasera soffriranno contro un attacco come quello della Real Sociedad. I padroni di casa sono ovviamente favoriti, e noi pensiamo che non ci sarà la realizzazione da parte di entrambe le squadre, ad una quota di 2.08.

Real Sociedad 1.45, pareggio 4.70, Rayo Vallecano 6.75

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui