Il posticipo di Championship: Nottingham Forest-Watford


Stasera alle 20.45 italiane, il posticipo del City Ground concluderà il programma della 28° giornata di Championship. Il Nottingham Forest è in corsa per un posto nei playoff, ma non ha certo abbandonato le speranze di arrivare nelle prime due e puntare così alla promozione diretta. Il Watford sta giocando al di sotto delle aspettative, ma la partita di sabato in FA Cup in casa del Manchester City- pur conclusasi con una sconfitta- ha ridato qualche speranza ai tifosi degli Hornets.

Il Nottingham Forest è reduce dalla vittoria per 4-1 con il Blackburn e la squadra di Davies in Championship non perde dalla fine di novembre. In FA Cup, dopo aver distrutto nel terzo turno il West Ham per 5-0, ha pareggiato con il Preston e fra una settimana dovrà giocare il replay. Per la partita di stasera non ci saranno Wilson, Cohen e Blackstock, tutti infortunati, ma debutterà il nuovo acquisto Jebbour, appena arrivato dai greci dell’Olympiacos.

La squadra di Sannino è in una posizione di classifica abbastanza anonima, più vicino alla zona retrocessione che non ai playoff. Dopo la finale persa nel playoff a Wembley lo scorso maggio contro il Crystal Palace, ci si aspettava molto di più dagli Hornets ma, dopo l’addio di Zola, ora Sannino sta cercando di salvare il salvabile. Il Watford in campionato non vince da tre partite, ma ne ha vinta solo una nelle ultime 14. Sabato scorso gli Hornets si sono trovati in vantaggio per 2-0 all’Etihad, ma nel secondo tempo si è scatenato Aguero (tripletta per l’argentino) e il Manchester City ha vinto alla fine per 4-2. Stasera Almunia riprenderà il suo posto fra i pali e anche per Merkel è finita la squalifica di tre turni e, se riuscirà a recuperare da un piccolo infortunio, l’ex Udinese potrebbe partite anche titolare.

Nella partita di andata a Vicarage Road, le due squadre pareggiarono per 1-1, mentre nella passata stagione, fu il Watford a vincere entrambi gli incontri di campionato. Stasera sarà una partita molto combattuta e la squadra di Sannino dovrà confermare i miglioramenti visti nelle ultime partite. Il pareggio è un’opzione interessante, ma lo è di più l’1.95 per la vittoria dei padroni di casa, che sono in forma e vogliono puntare in alto.

Nottingham Forest 1.95, pareggio 3.50, Watford 3.75

Se vuoi scommettere sul posticipo di Championship, clicca qui