Il posticipo di Serie B: Crotone-Siena


Stasera alle 20.30, Crotone e Siena concludono il programma della 22° giornata di Serie B, prima di ritorno. I padroni di casa, in caso di vittoria, aggancerebbero il quinto posto, superando in un colpo solo Cesena, Pescara, Trapani, Latina e Spezia. Gli ospiti, che sono cinque punti dietro i calabresi (ma sarebbero tre punti davanti senza la penalizzazione) vogliono rimanere aggrappati al treno playoff.

Il Crotone, prima della sosta invernale, aveva perso due partite consecutivamente (Trapani e Palermo) e ora la squadra di Drago vuole riiniziare la seconda parte della stagione in maniera diversa. Ferrari è appena arrivato dalla finestra di mercato di gennaio, ma stasera non potrà esordire perché è squalificato, così come Cataldi. Drago schiererà i suoi con il 4-3-3, con il tridente offensivo formato da De Giorgio, Pettinari e Bidaoui. I calabresi in casa finora hanno vinto in quattro occasioni, con tre pareggi e tre sconfitte.

Il Siena, durante la pausa di gennaio, ha giocato due partite di Coppa Italia, e in entrambe i toscani hanno fatto molto bene. Negli ottavi di finale infatti, la squadra di Beretta è andata a vincere per 4-1 in casa del Catania, mentre nei quarti è arrivata una sconfitta in casa della Fiorentina (1-2), ma la squadra si è comportata molto bene, dimostrando di essere una delle migliori squadre della Serie B. Sempre nelle ultime settimane, è arrivata una penalizzazione di ulteriori due punti per i bianconeri, e ora l’obiettivo è quello di non perdere di vista la zona playoff. Per questa partita non sono stati convocati Giannetti (che è ormai in procinto di trasferirsi al Catania) e Paolucci (che è destinato al Latina). Beretta come al solito imposterà la squadra con il 3-4-3, con in avanti il tridente composto da Rosina, Plasmati e Rosseti. Il Siena fuori casa ha vinto finora due volte in campionato, con ben sette pareggi e una sola sconfitta (2-1 a Novara ad inizio stagione).

Nella partita di andata, i senesi vinsero largamente per 5-2, ma da allora molte cose sono cambiate per le due squadre. I bookie danno leggermente favorito il Siena, ma noi preferiamo puntare sul pareggio dato a 3.20.

Crotone 2.70, pareggio 3.20, Siena 2.50

Se vuoi scommettere sul posticipo di Serie B, clicca qui