Il posticipo di Serie B: Ternana-Empoli


L’Empoli per una vittoria che porterebbe i toscani da soli in testa alla classifica, la Ternana per uscire dalle secche della zona retrocessione, dove gli umbri per ora sono finiti in maniera inaspettata. Questi i significati principali del posticipo di Serie B che andrà in scena stasera al Liberati.

Team news

Toscano non avrà a disposizione Sciacca e Alfageme per infortunio, ma può contare in attacco su Antenucci, che finora in campionato ha già segnato otto reti in dodici partite. L’attaccante degli umbri sarà assistito da Nole e Ceravolo. Sarri punterà in avanti sul duo di attaccanti ormai più che collaudato- Maccarone e Tavano- e dietro di loro stasera dovrebbe tornare titolare Verdi.

Stato di forma

La Ternana ha iniziato il campionato in maniera davvero deludente, soprattutto rispetto a quello che la squadra di Toscano aveva fatto la scorsa stagione. Le uniche due vittorie di questo campionato però sono arrivate in casa (1-0 al Carpi e 5-0 al Novara), ma sempre fra le mura amiche, sono arrivati un pareggio e ben tre sconfitte. L’Empoli, nonostante qualche passo falso, sta viaggiando spedito e stasera, in caso di vittoria, raggiungerà la vetta solitaria della classifica. In trasferta, i toscani hanno vinto tre volte, con due sconfitte e nessun pareggio. La squadra di Sarri arriva dal deludente pareggio interno per 1-1 con il Bari.

Precedenti

Nella passata stagione, le due squadre hanno pareggiato al Liberati per 0-0.

Quote

Gli ospiti partono favoriti a 2.55, mentre una vittoria della Ternana è bancata a 2.70. Molto alta, e anche molto interessante, la quota del pareggio a 3.10. Gli ospiti non hanno ancora pareggiato fuori casa, ma stasera la X potrebbe andar bene ad entrambe le squadre.

Se vuoi scommettere su Ternana-Empoli, clicca qui