Il posticipo di Serie A: Fiorentina-Genoa


Per la Fiorentina la zona Champions non è più una speranza, anzi, in caso di vittoria stasera, i viola saranno a un solo punto dal Napoli terzo e potranno giocarsi così le loro chance fino alla fine. Il Genoa con Gasperini in panchina sta facendo molto bene ma in trasferta è reduce da tre sconfitte consecutive.

Montella può tirare un sospiro di sollievo. Viste le assenze di Gomez e Rossi e dopo l’infortunio di Ilicic in Coppa Italia contro il Siena, il tecnico viola recupera Matri che, dopo la doppietta in 45 minuti domenica scorsa a Catania, sta bene e partirà titolare in attacco con al fianco Vargas e Cuadrado. Lo sloveno tra l’altro è disponibile, ma partirà dalla panchina. In casa la Fiorentina in campionato ha perso solo lo scontro Champions con il Napoli, per il resto sono arrivate sei vittorie e due pareggi.

Il Genoa è reduce dalla vittoria casalinga sull’Inter ma, come dicevamo prima, le cose in trasferta non stanno andando molto bene. I rossoblù quest’anno hanno vinto due volte in trasferta, ma uno dei due successi è stato ottenuto a Marassi nel derby con la Sampdoria, mentre l’altra vittoria è stata ottenuta in casa della Lazio. Per la partita di stasera Gasperini riproporrà il 3-4-3, con Gilardino di punta, affiancato da Fetfatzidis e Antonelli. Confermato De Ceglie come esterno sinistro.

La Fiorentina ha davanti a sé una grande occasione per andare a caccia del terzo posto, ma la quota vittoria dei viola è davvero bassa. Puntiamo quindi sulla vittoria della squadra di casa senza subire reti data a 2.00.

Fiorentina 1.35, pareggio 4.85, Genoa 10.00

Se vuoi scommettere sul posticipo di Serie A, clicca qui