Il posticipo di Serie A: Milan-Napoli


E’ il posticipo della domenica sera e la sfida che ci potrà rivelare il vero volto delle due squadre. Il Milan alterna cose buone ad altre meno buone, mentre il Napoli finora ha sempre vinto in campionato e arriva dalla vittoria in Champions League con il Borussia Dortmund.

Team news

Allegri recupera qualche infortunato, ma l’artiglieria pesante non sarà ancora disponibile (Montolivo, Pazzini, El Shaarawy, De Sciglio). Sulla destra torna Abate, mentre sulla sinistra Emanuelson dovrebbe essere preferito a Constant. Scelte obbligate a centrocampo, mentre in attacco sarà Robinho a schierarsi alle spalle del duo Balotelli-Matri. Benitez ha tutti a disposizione e ha a disposizione una truppa dal morale molto alto. Cannavaro dovrebbe giocare come centrale difensivo, mentre Insigne verrà preferito a Pandev, nel tridente che si andrà a schierare dietro l’unica punta Higuain.

Stato di forma

Il Milan non è ancora convincente e sembra avere lacune in tutti i reparti. Arriva dalla vittoria molto sofferta in Champions League con il Celtic, e in precedenza aveva pareggiato per 2-2 a Torino con i granata, recuperando negli ultimi minuti una partita che sembrava ormai persa. Il Napoli di Benitez sta facendo benissimo. Tre vittorie su tre partite in campionato e partenza con il botto in Champions League, dove i partenopei mercoledì hanno battuto per 2-1 i vicecampioni d’Europa del Borussia Dortmund.

Precedenti

Sono 73 i precedenti giocati in casa del Milan. I rossoneri hanno vinto in 34 occasioni, mentre i pareggi sono stati 26. Il Napoli ha vinto a Milano in 13 occasioni, ma l’ultima risale alla stagione 1985-86. Sotto il video di quella partita:

Quote

Quote molto equilibrate per questa supersfida. Il Milan viene dato leggermente favorito a 2.45, con il pareggio a 3.40 e la vittoria degli ospiti a 2.85. I partenopei non vincono a San Siro da 27 anni, e stasera potrebbe essere la volta buona. Noi vogliamo puntare su un pareggio e sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.67.

Vuoi scommettere su Milan-Napoli? Clicca qui!