Il posticipo di Serie A: Napoli-Inter


Napoli-Inter chiude la domenica calcistica di Serie A con il posticipo delle 20.45, ma non chiude la 16° giornata, perchè che poi domani sera ci sarà anche il posticipo fra Milan e Roma. Quella del San Paolo è la partita più importante di questo weekend, visto che si affrontano la terza e la quarta in classifica, ed entrambe le squadre vorranno uscire da questa partita con un vantaggio psicologico sull’avversaria.

Il Napoli arriva dall’eliminazione in Champions, ma la squadra di Benitez ha giocato bene e vinto contro l’Arsenal e, se non fosse stato per il gol di Grosskreutz a tre minuti dalla fine a Marsiglia, avrebbe ottenuto la qualificazione al turno successivo. In campionato, il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime due partite casalinghe (0-1 con il Parma e 3-3 con l’Udinese) e ora i partenopei si trovano a otto punti dalla capolista Juventus, e a cinque dalla Roma seconda in classifica. Il Napoli ha però mantenuto i quattro punti di vantaggio sull’Inter e oggi cercherà di aumentare il vantaggio in classifica sui nerazzurri. Non ci sarà ancora Hamsik, così che Callejon verrà spostato al centro, con Insigne a destra e Mertens a sinistra, e con Higuain che farà sempre l’attaccante centrale.

In casa nerazzurra, si è parlato molto di Mazzarri negli ultimi giorni. Innanzitutto perché questo sarà il suo primo ritorno a Napoli dopo l’addio alla fine della scorsa stagione, e poi perché tramite la stampa, è stato lo stesso allenatore a far capire al nuovo proprietario Thohir, che per arrivare in Champions a quest’Inter servono subito dei rinforzi a partire da gennaio. I nerazzurri hanno pareggiato le ultime tre partite di campionato, ma in trasferta sono ancora imbattuti e stasera verranno a giocarsela al San paolo con il solito 3-5-1-1, con Palacio di punta e Guarin a supporto.

Il Napoli sarà stanco dopo le fatiche di coppa, mentre l’Inter ha avuto tutta la settimana a disposizione per prepararsi per la partita del San Paolo. Il Napoli però vorrà dimostrare che l’eliminazione dalla Champions è già stata dimenticata, e noi stasera vogliamo puntare su una vittoria della squadra di Benitez, data a 1.90.

Napoli 1.90, pareggio 3.60, Inter 4.25

Se vuoi scommettere sul posticipo di Serie A, clicca qui